• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Come essere creativi durante un viaggio

    4 oggetti semplici che cambieranno la tua percezione di viaggiare

    28 Gennaio 2018

    Il viaggio è un qualcosa che si fa ogni giorno, si viaggia continuamente e per svariati motivi: possono essere brevi o lunghi, ma richiedono tempo, energie. Non ci sentiamo quasi mai pronti prima di un viaggio, spesso siamo turbati e non vediamo l’ora di andare, di raggiungere la meta. Che sia un viaggio di lavoro o di piacere, arriva, ad un certo punto, quel momento in cui siamo fermi, i pensieri cominciano ad accumularsi, il nostro sguardo è rivolto verso le strada che ancora dobbiamo percorrere, inizia una sorta di percorso interiore che ci porta a fantasticare su quello che facciamo tutti i giorni e che potremmo fare. Le idee si mescolano, la voglia di fare esplode e perchè non sfruttare questo momento magico con qualcosa di davvero creativo? Ci sono degli oggetti piccoli e geniali da poter portare durante i viaggi per ispirarsi e non perdere il ritmo delle idee.

    1) Design Kit Travel Pack

    Questo coloratissimo kit è composto da 32 carte, può essere usato da solo o in compagnia e serve a liberare il proprio genio creativo, a mettere alla prova le proprie idee nel mondo reale per poter andare oltre le solite soluzioni. Ogni volta che i propri progetti necessitano di una spinta empatica e creativa, basta tirar fuori uno di questi kit e lasciarsi ispirare dal momento. Sono oggetti incentrati sulle persone per aiutarci a sopravvivere a questo ritmo così frenetico a cui siamo sottoposti ogni giorno.

    2) Unstuck Tip Cards

    Risultati immagini per Unstuck Tip Cards Alzi la mano chi, davanti ad un impegno, un progetto importante, non ha mai esclamato “lo faccio dopo”! Tendiamo spesso a procrastinare e a volte non ci rendiamo nemmeno conto. Lo facciamo perchè abbiamo paura di non riuscire a centrare i nostri obiettivi, a volta la paura di fallire ci fa totalmente irrigidire i muscoli e rimandiamo, rimandiamo di giorni, mesi, anni. Queste carte, 30 per ogni mazzo, possono aiutarci a superare i nostri blocchi, a superare la paura e non perdere l’occasione di fare grandi cose, ad aumentare la produttività, a concentraci su cosa fare ma soprattutto ad allontanare il pensiero negativo, trasformando i pensieri astratti e oscuri, in qualcosa di concreto e visibile, trascrivendoli, appunto, su carta.

    3) Keri Smith’s The Line

    Risultati immagini per the line keri smith   The Line sembra un piccolo blocco note ma ha un gran potere. Scritto da  Keri Smith, l’autrice del best seller Wreck This Journal, è una bellissima guida per chiarire quel flusso sfavorevole che si ha nella testa, quel ronzio che proprio non si riesce a sbrogliare. The line invita a seguire il proprio istinto,  con semplici istruzioni, intelligenti e divertenti, a fidarsi di se stessi e a cambiare atteggiamento verso le cose. Comincia con un semplice comando, “trova una matita e guidala”.

    4) Moleskine Notebooks

    Immagine correlata Chi non le conosce, versatili, di tutte le misure, con linee, griglie o spazi vuoti. Sono le agende dei nomadi creativi, possono contenere ogni sorta di appunti, schizzi ed elenchi. Sono preziose perchè hanno un aspetto elegante, con i loro elastici ordinati, ma possono racchiudere tutta la confusione del mondo. Ogni pagina nuova profuma di scoperta, pronta a ricevere le idee. Essenziali per chi è sempre in movimento, comode, colorate, con disegni o monocrome, instancabili compagne di viaggio. Una delle ultime versione speciali si apre ad effetto fisarmonica, ed è chiamata Japanese Album. Gli accessori per un viaggio indimenticabile ed ispirante ci sono tutti, e voi, siete pronti a mettervi in gioco? Click To Foresee Your Love Life Of 2017, @foundnlast ✈️ , #motivationalquotesforsuccess, #inspirationalquotes