Il The Most Innovative Companies di The Boston Consulting Group è lo studio che ogni anno fa il punto sulle 50 aziende più innovative.
E’ appena stato pubblicato il rapporto 2018. Per il secondo anno consecutivo, Apple e Google sono in cima alla lista. Microsoft è salita di un posto per prendere il terzo posto, mentre Tesla di Elon Musk è passata dal terzo al sesto posto. Il gigante del commercio al dettaglio Amazon è salito dal quinto al quarto posto e Netflix , che ha raggiunto i primi 10 nel 2017, è sceso al numero 13. E le nuove? Nella top 10 hanno fatto il loro ingresso: Uber e Alibaba. Oltre ai su e giù delle solite grandi note, quello che è anche interessante sono i criteri di scelta sottesi alla classifica.
Secondo la ricerca, le aziende più innovative danno la priorità ai prodotti mobili, al design digitale, ai Big Data e si adattano rapidamente ai progressi tecnologici. Inoltre, tendono a sviluppare e testare nuovi prodotti più velocemente e più a buon mercato rispetto ad altre società.
La più grande differenza tra le aziende più innovative e quelle che appaiono più basse nella lista è quanto con forza abbiano incorporato questi processi digitali nelle loro attività.
La ricerca rileva che i leader aziendali delle aziende più innovative fanno 5 cose fondamentali che li distinguono dalla concorrenza.
Se guardiamo la lista delle 50 sotto il profilo geografico, il Nord America ha prodotto le aziende più innovative, con 27 presenti nella lista. L’Europa ha prodotto 16 partecipanti, contro i 10 dell’anno scorso.
Il settore dei viaggi e dei trasporti ha ampliato la propria visibilità sulla lista del 2018, con aziende come Uber, Tesla , SpaceX e Airbnb.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più