Se pensi che essere introversi danneggi la leadership chiedi a loro

Mark Zuckerberg ha fondato Facebook. Elon Musk ha rivoluzionato il concetto di viaggio sulla terra e nello spazio, fondatore di Paypal e Tesla Motors. Warren Buffett è uno dei maggiori investitori al mondo. Ma scopriamo qual è il tratto caratteristico che hanno in comune questi leader e geni del terzo millennio.

Ebbene sì, l’introversione.

Non per forza sono personaggi carismatici e senza peli sulla lingua.

Warren Buffett

LEGGI ANCHE: Allontana queste 9 cattive abitudini e sarai felice (anche al lavoro)

Tre suggerimenti per essere dei leader migliori

Se ti identifichi in questo tratto della tua personalità, ecco come puoi aumentare le tue performance lavorative.

Elon Musk

1. Fai spazio alla solitudine

Gli introversi sono pensatori e solitari. Sono consapevoli che nella loro tranquillità possono essere creativi ed avere idee geniali.

Forza! Trova tempo per te stesso.

2. Non sottovalutare le tue qualità social

Un altro segreto? Riescono ad immedesimarsi nella testa dei loro clienti.

È un semplice mito il fatto che non siano abili negli affari. Sono empatici, ascoltano, pongono domande provocatorie, insomma, sanno fare networking. Preferiscono incontri personali, cene intime o meeting privati rispetto a palchi e conferenze con grandi folle di persone.

3. Leggi molto

Sono lettori accaniti. Buffet, per esempio, passa ben l’80% delle sue giornate ad imparare cose nuove.

Mark Zuckerberg

Non importa quale sia il tuo tipo di introversione, ognuno è diverso, ma la tua natura sensitiva ti aiuterà.

Cristel Isabel Marcon

Entrepreneur • Designer • Maker • Cool Hunter & Creative Mind. /// Laureata in Nuove Tecnologie per le Arti a Venezia, ha vinto il Master Samsung Maestros Academy @ IED Milano in Digital Fabrication rivolto a creare un nuovo baricentro professionale tra Designer, Artigiano e Professionista del Web Sharing & Communication. Ama occuparsi a 360° di progetti sempre nuovi, soprattutto se riguardano Innovazione & Made in Italy.

Share

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più