Tra i temi fondamentali del digital marketing nell’ultimo anno vi è stato quello del rapporto tra brand e clienti, mediato grazie a strumenti e tecnologie in costante evoluzione. Non solo nuove prospettive di utilizzo dei dati personali, ma la costruzione di una vera e propria data driven strategy per le aziende, fino ai futuri scenari del messaging, grazie a sistemi di machine learning e nuovi modelli di conversazione con l’utente.
E sarà proprio questo il fulcro dell’evento MailUp Marketing Conference che si svolgerà il prossimo 12 dicembre a Palazzo Mezzanotte a Milano, per ascoltare dalla testimonianza diretta di speaker italiani e internazionali quali siano i trend da seguire.
Il nuovo evento targato MailUp si snoderà come una giornata di condivisione e formazione, con approfondimenti, case study e panel tematici, senza trascurare lo spazio per il networking, in cui seguire demo, presentazioni ed entrare in contatto con gli sponsor dell’evento. Un’occasione per scoprire il presente e il futuro del digital.
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Costruire rapporti duraturi con i consumatori è un obiettivo chiave di marketing per la maggior parte delle imprese oggi, ma come possono sviluppare tali rapporti? Quali sono i percorsi seguiti da clienti e potenziali clienti per rapportarsi alle aziende? Come creare profonde relazioni con i brand, che portino alla fidelizzazione?
A questa serie di domande risponderanno gli speaker dell’evento, come Jordie van Rijn, Consulente indipendente e fondatore di Emailmonday e Email Vendor Selection, con alle spalle collaborazioni con KLM, Mitsubishi e Unilever e Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru, piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l’innovazione.
Van Rijn partirà dall’analisi e dalla previsione dei trend futuri, per fornire alle imprese la prospettiva attraverso cui rimodulare e ottimizzare le strategie, con un focus sull’automation, tecnologia con cui – secondo LeadMD – il 27% delle aziende si dichiara ancora alle prime armi.
Nel corso del suo speech sarà presentata l’ultima edizione del suo report The Future of Email Marketing, passando anche al campo dei dati, con l’individuazione di un’area strategica rinominata tease marketing, che definisce l’insieme di pratiche tese a stimolare l’interazione con l’utente e ottenere i dati attraverso un contatto costante e coinvolgente.
Il panel di Maria Grazia Mattei, intitolato “Il futuro del messaging”, si concentrerà su quell’area del digital su cui big data e intelligenza artificiale interverranno in modo decisivo, rivoluzionando il quotidiano di consumatori e cittadini. Al centro il passaggio del mercato da una logica push a una di conversazione, che porterà i brand a ridefinire regole e paradigmi comunicativi. Un “approccio umanistico”, sempre più necessario alle imprese, attraverso cui si passerà alla nascita di nuovi servizi human interaction-based.
Tra gli altri ospiti, infine, Riccardo Plata – Director di Deloitte Digital (Gold Sponsor dell’evento), Alex Hunter – Branding & CX Expert e Former Head of Digital di Virgin Group, Paolo Iabichino – Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy, Ale Agostini – Partner e Marketing Director di Bruce Clay Europe, Salvatore Russo – Marketing Manager 6sicuro.it e moderatore dell’evento, Massimiliano Lovati – Responsabile Consulenza Legale di Banco BPM.
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