Round

Round da 11,5 milioni per Cloud4Wi

Il nuovo capitale verrà utilizzato per sviluppare la rete globale e il machine learning

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Opus Capital e United Ventures hanno sottoscritto un round di investimento serie B di 11,5 milioni di dollari per Cloud4Wi, leader nel settore delle piattaforme di location analytics e marketing.

Gill Cogan, general partner di Opus Capital, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Cloud4Wi. Il finanziamento verrà utilizzato da Cloud4Wi - che annovera tra i clienti della piattaforma Volare colossi del calibro di Adecco, Bulgari e Burger King - per sviluppare ulteriormente la rete globale dei propri partner e migliorare le competenze nel machine learning.

“Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per conoscere ed ingaggiare i propri consumatori al fine di aumentare i propri ricavi. La soluzione Volare valorizza gli investimenti fatti nelle reti Wi-Fi fornendo risultati immediati”, dice Andrea Calcagno, CEO e Co-Founder di Cloud4Wi. “Questa nuova iniezione di capitale ci permetterà di accelerare la nostra espansione e di continuare a migliorare le tecniche di intelligenza artificiale che sono alla base della nostra soluzione”.

volare di Cloud4Wi

Volare di Cloud4Wi, la piattaforma che connette più di 65 milioni di utenti

Cloud4Wi, che è stata recentemente identificata come vendor rappresentativo nel primo report di Gartner Market Guide for Indoor Location Application Platforms, offre Volare, una piattaforma di location analytics e marketing disegnata per conoscere ed ingaggiare i consumatori. Con Volare le aziende possono utilizzare le reti wireless esistenti per potenziare il proprio business, sfruttando la distribuzione attraverso una rete di partner e una connessione con più di 65 milioni di utenti mobile in circa 15.000 location e in più di 80 Paesi.

“Cloud4Wi aiuta a risolvere uno dei principali problemi che i brand devono affrontare oggi, ossia allineare l’esperienza offline con quella online”, dice Gill Cogan, general partner di Opus Capital. “Con la piattaforma Volare, il portafoglio clienti esistente e la chiara visione strategica, Cloud4Wi ben si posiziona come leader in questo mercato in sviluppo. Siamo entusiasti di continuare a supportare il team affinché possa crescere e aprire nuovi orizzonti al mondo dei top brand”.

Con Volare le aziende possono utilizzare le reti wireless esistenti per potenziare il proprio business.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY