Il lunedì non è davvero lunedì senza la carica di creatività dei migliori annunci stampa della settimana. E anche oggi non potevamo lasciarti a digiuno di ispirazione!
Da Snickers a McDonald’s, passando da VLCC e Cam, la selezione di questa settimana è ricca di food e di made in Italy. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo subito i lavori più belli delle agenzie di tutto il mondo.
Quando si ha fame spesso non si riesce a pensare ad altro che al cibo. Ma cosa sarebbe successo se ad avere fame fossero stati Hans Christian Andersen o William Shakespeare? Probabilmente Andersen non averebbe scritto Il brutto anatroccolo, ma un libro di cucina intitolato L’anatra gustosa. E forse Shakespeare avrebbe trasformato il suo Hamlet in The Omelete!
O almeno questo ha immaginato BBDO nell’ideare una campagna che suggerisce di fare un break con Snickers, per evitare di essere sopraffatti dalla fame.
Advertising Agency: BBDO CA, Almaty, Kazakhstan
Creative Director / Copywriter: Aleksey Maksymenko
Art Director: Doniyor Mamanov
Nel promuovere i negozi di abbigliamento del più grande centro commerciale di Cipro, Marketway/Publicis ha immaginato di trasformare i grandi incubi dei nostri armadi in una serie di locandine cinematografiche: L’armadio vuoto, Le scarpe vecchie e Il calzino perduto, diventano i titoli di queste pellicole immaginarie, che hanno come protagonisti l’offerta dei negozi presenti in galleria.
Bella la realizzazione retrò.
Advertising Agency: Marketway / Publicis, Limassol, Cyprus
Creative Director: Alessio Criscuoli
Art Director / Copywriter / Illustrator / Post Production: Savvas Demetriou
Copywriter: Theofilos Koutroumanis
Oggi le persone vivono per mangiare e con l’aumentare dell’obesità e delle malattie correlate, VLCC ha deciso di sensibilizzare la gente sulle abitudini alimentari scorrette.
Mostrando alle persone i cibi non salutari inseriti nella loro dieta li ha sostituiti con opzioni alimentari più salutari da scegliere: così, un uovo fritto, se guardato più da vicino, è in realtà un’arancia adagiata su un piatto di design, una fetta tostata al burro è una porzione di ananas e così via.
“Mangia in modo corretto” per restare in salute, il messaggio diretto della campagna.
Advertising Agency: JWT, Gurgaon, India
Chief Creative Officer: Senthil Kumar
Executive Creative Director / Senior Vice President: Amit Shankar
National Creative Director: Sambit Mohanty
Creative Director / Art Director / Illustrator: Prakash
Copywriter: Avinash Bajaj
Se per i brand di bambini può essere difficile comunicare in modo innovativo, Cam ci riesce con questa campagna dedicata all’Italia, in cui i bambini diventano protagonisti di “giochi” immaginari tradizionali.
In un concept realizzato con Armando Testa, Cam ci catapulta in un mondo di fantasia calato in riconoscibilissimi luoghi italiani.
Creative Agency: Armando Testa
Ispirato dalla campagna minimalista con i pittogrammi, McDonald’s va oltre con questa campagna dedicata a chi ama stare in giro di notte.
Le luci brillanti della città si trasformano nei prodotti iconici della catena di fast food: Big Mac, Sundae e patatine fritte, per annunciare che McDonald’s è aperto fino a tardi.
10 giorni di preparazione, 2 giorni di riprese, 1100 LED, 80 metri di filo e 400 saldature, sono i numeri della campagna, per creare questa magia di luci.
Advertising Agency: TBWA\Paris, France
Advertising Managers: Xavier Royaux, José Jacinto, Benoit Kolb
Agency Managers: Luc Bourgery, Jonathan Serog, Julie Montagné, Magali Couturier
Executive Creative Directors: Benjamin Marchal, Faustin Claverie
Copywriters: Antoine Gauquelin, Antoine Colin
Art Director: Bruno Bicalho Carvalhaes
Photographer: Helmut Stelzenberger
Art Buyer: Julie Champin
LEGGI ANCHE: Peugeot, DHL e Ñandutí: i migliori annunci stampa della settimana
Quali campagne ti sono piaciute di più questa settimana? Faccelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook e alla prossima settimana 😉
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più