Netflix, Kipling e Swedish Armed Forces: i migliori annunci stampa della settimana

Diciamoci la verità, il lunedì non può essere un buon lunedì senza la classica rubrica Ninja sui migliori annunci stampa della settimana!

Ma non preoccuparti, perché anche oggi ci pensiamo noi a ricaricare la tua vena creativa e a ispirarti con una selezione delle più belle produzioni dalle agenzie creative di tutto il mondo.

Senza perdere altro tempo, partiamo nel nostro tour tra i Best Adv of the Week di oggi.

Netflix – Stranger Things Season 2

A due mesi dal debutto della nuova stagione, Netflix ha presentato una serie di poster retrò che prendono ispirazione dagli anni Ottanta. Twittati direttamente dall’account di Netflix, i manifesti basati su foto con filtri rossi, ci mostrano i 12 personaggi dello show accompgnati dalla tagline “It only gets Stranger …”.

Kipling – A beautiful bag…

In una variazione piena di tre colori, dal rosa al blu, le borse, gli zaini e le valigie di Kipling rivelano la loro vera essenza: una borsa bellissima è capace di coniugare sempre estetica e funzionalità.

Advertising Agency: DDB & Tribal Worldwide, Amsterdam, Netherlands

Volkswagen – Il messaggio vocale

Anche Volkswagen si inserisce nel contesto dei messaggi rivolti ad aumentare la sicurezza alla guida, riportando l’attenzione sulla pericolosità anche dei messaggi vocali mentre si è al volante.

Semplice ed efficace l’annuncio ideato da DDB, che invita ad usare lo smartphone solo se si utilizza App-connect.

Advertising Agency: stv DDB, Milan, Italy
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
Client Creative Directors: Maurizio Tozzini, Gabriele Goffredo
Art Director: Marco Flaviani
Copywriters: Gianluca Nucaro, Alessandro Monestiroli
Account Director: Sonia Magri
Account Supervisor: Jasmine Minetto

Colégio Master – There’s always room for knowledge

Rispetto ad un hard disk, il cervello umano può conservare fino a 1 milione di gigabyte di informazioni. Soprendente vero?

Questo annuncio, sviluppato per Colegio Master da Delantero, mostra la quantità di libri, film e musica che siamo in grado di memorizzare nel nostro disco rigido più affidabile.

“C’è sempre spazio per la conoscenza”.

Advertising Agency: Delantero Comunicação, Brazil
Executive Creative Directors: André Miyasaki, Marcel Pinheiro, Pádua Sampaio
Copywriter: Giovanna Castro
Art Director: Pádua Sampaio
Associate Creative Director: Mário Hollanda

Swedish Armed Forces – We Go All the Way

Per il Pride Festival di Stoccolma di quest’anno, le forze armate svedesi hanno voluto dimostrare il loro sostegno. Il loro sforzo verso l’uguaglianza è associato al dovere costante di proteggere i diritti all’amore senza distinzione e all’espressione di sé, così hanno voluto celebrare sia gli uomini che le donne all’interno delle Forze armate che svolgono questo compito ogni giorno e tutti quelli che sfileranno.

Il messaggio, semplice e chiaro, ha scatenato un’enorme risposta anche sui canali delle forze armate svedesi, perché il diritto di vivere come si desidera va difeso sempre.

Advertising Agency: Volt, Stockholm, Sweden
Art Directors: Jörgen Berglund, Johanna Johansson
Copywriters: Petter Nylind, Daniel Jakobsson
Project Manager: Malin Almqvist
Production Manager: Camilla Ryttare
Planner: Cornelia Wangel
Final Art: Åsa Stjärnquist
Account Director: Henrik Stampe
Photographer: Henrik Bonnevier

LEGGI ANCHE: Gardena, Audi e Make a Change: i migliori annunci stampa della settimana

Che ne pensi degli annunci stampa di questa settimana? Commentali con noi sulla pagina Facebook di Ninja Marketing e continua a seguirci! L’appuntamento è alla prossima settimana.

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

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