“Lion” è il primo spot della nuova campagna IKEA “Relax Into Greatness”, focalizzata su una stanza ben precisa della casa: il salotto, individuato come principale luogo adatto a riposarsi.
"Relax Into Greatness" va ad integrarsi alla campagna “Wonderful Everyday”, per ricordarci la bellezza di ogni singolo instante che viviamo.
Lanciata nel Regno Unito e Irlanda, la nuova campagna è attiva con spot da 60 e 20 secondi: ora in tv e al cinema, seguiranno stampa, out of home, PR, e a breve verranno anche attività digital e di social media, per una durata complessiva che va dal 15 di luglio al 15 di settembre. Entrambe le campagne sono a cura dell’agenzia inglese Mother London.
Rilassatevi in grandezza, parola di IKEA
Lo spot di debutto ruota intorno al fatto divertente che il Re della Savana passi tre quarti della propria giornata a riposarsi. La natura di questo animale sembrerebbe farlo apparire molto pigro: una voce fuori campo ci ricorda che in realtà così non è, anzi. Si tratta semplicemente della necessità di ricaricare le batterie e avere così le energie necessarie ad affrontare le sfide quotidiane.
In stile documentario, un leone viene ripreso durante una normale giornata di relax, tra tutti i comfort che un salotto può avere.
Dopo aver passato parte della giornata sdraiato sul divano a leggere, fare spuntini e sonnecchiare, il personaggio si rivela essere un padre di famiglia travestito da leone, che altro non ha fatto che prepararsi mentalmente e fisicamente per partecipare ad una festa di compleanno per bambini. Esattamente come fanno i leoni, che riposano per prepararsi all'attacco.
LEGGI ANCHE: Michelin, Smart e VK Plus Size: i migliori annunci stampa della settimana
Un simpatico modo per ricordarci quanto le nostre vite moderne siano frenetiche e quanto poco spazio riserviamo a riposarci veramente, a staccare la spina dal nostro essere perennemente online.
Così con questo primo episodio della nuova serie IKEA ha voluto ispirare Regno Unito e Irlanda a riappropriarsi dei loro salotti, sfidando le persone a crearlo, pensarlo e viverlo come ad un santuario personale, un luogo sacro dove rilassarsi, lasciare andare i pensieri e ricaricare le batterie, perché "quando ci si sente riposati, sono in arrivo grandi cose”.