Epic Win/Fail

Dai gemelli di Beyoncé, a Ruggeri e Wind: gli Epic Win&Fail della settimana

Epic Win&Fail: la consueta rubrica del lunedì che raccoglie il meglio e il peggio visto sul web

Chiara Morini 

Contributor

Voi andrete pure in vacanza ma la vostra rubrica preferita no: Epic Win&Fail è qui come ogni lunedì, anche con il solleone, per raccontarvi il meglio e il peggio visto sui feed dei vostri profili social. Niente chiacchiere e partiamo subito senza troppi preamboli.

Epic Win

Il Win più epico non poteva non aggiudicarselo lei, la regina e protagonista indiscussa del jet-set globale: Beyoncé. La nostra amata Queen-Bey festeggia un mese dalla nascita degli ultimi due eredi di casa Carter presentandoli a noi terrestri con una foto su Instagram decisamente 'iconica'.

Sir Carter and Rumi 1 month today. ??❤️??????????

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data: 13 Lug 2017 alle ore 22:10 PDT

La pop star neomamma si lascia ritrarre come una dea con i suoi gemellini Sir Carter e Rumi in braccio facendo strage di Mi Piace come sempre: più di 9,5 milioni di like in soli due giorni. La foto non è ancora da record assoluto (sempre il suo grazie alla foto con il pancione) ma vista la cifra stratosferica prevediamo decisamente un sorpasso molto veloce.

Torniamo tra i comuni mortali e spostiamoci in Francia e più precisamente all'Eliseo dal neo eletto Emmanuel Macron. Lo scorso 14 Luglio durante i festeggiamenti per l'anniversario della presa della Bastiglia la banda militare francese ha stupito tutti con un'interpretazione degna di essere menzionata tra i nostri Epic Win.

Niente Marsigliese, niente LibertéÉgalitéFraternité bensì un magnifico medley dei migliori brani del duo elettronico francese Daft Punk. Macron stupito sorride, mentre al suo ospite d'onore Donald Trump la situazione non è proprio chiara, chissà se il giovane Emmanuel sarà riuscito a spiegargliela.

Fail

Il primo eclatante Epic Fail della settimana è tutto italiano ed è firmato Wind. L'azienda di telecomunicazioni esordisce il giorno dopo il concerto Wind Summer Festival con un post su Twitter con cui cerca di raccontarci una curiosità.

https://twitter.com/enricoruggeri/status/885067608025948162

Il celebre brano "Quello che le donne non dicono" interpretato da Fiorella Mannoia viene presentato come scritto a quattro mani insieme Pino Daniele. Peccato che anche le pietre sappiano che la canzone porta la firma Mannoia/Ruggeri. Il cantautore milanese, che pare l'abbia presa bene, risponde a Wind con fine ironia facendo riferimento alla sua discutibile ricezione di segnale: per noi è un Epic Win nell'Epic Fail!

Rimaniamo nel Bel Paese dove la cronaca della scorsa settimana ha dovuto lasciare ampio spazio alla moltitudine di incendi dolosi e non che si sono sviluppati nel centro e sud della penisola alimentati dalla recente ondata di caldo, tra cui il più eclatante e grave riguarda il territorio intorno al Vesuvio.

Per la serie "non perdiamo mai l'occasione di fare del pessimo marketing", sulla pagina Facebook del Grand Hotel Hermitage di Sorrento è comparso lo scorso 11 Luglio questo post.

beyonce-ruggeri-epic-win-fail-1

Inutile ribadire il cattivo gusto e l'effetto boomerang che si è scatenato, più interessante è notare come non solo il post sia sparito ma come l'intera pagina Facebook della struttura alberghiera non sia più reperibile: per noi è un doppio Fail!

Per questa settimana le notizie epiche sono terminate e come di consueto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre con la nostra rubrica. In caso ci fosse sfuggito qualcosa o vogliate segnalarci nuove e imperdibili notizie fatelo sulla nostra pagina Facebook o sul gruppo Linkedin, non siate avidi!

Scritto da

Chiara Morini 

Contributor

Mangiatrice compulsiva di serie tv e graphic novel, sinologa a giorni alterni, (soprav)vive a Roma ma intraprende frequenti voli pindarici intorno al mondo. Ha iniziato come s… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY