Tech

Jaguar Land Rover cerca nuovi talenti attraverso la Gorillaz App e la tecnologia VR

La casa automobilistica e la virtual band stanno collaborando per reclutare nuovi talenti dell'ingegneria. Come? Attraverso la VR

Come si fa a trovare e reclutare i migliori talenti di un determinato settore? Semplice, sfidandoli sul loro stesso campo.

Questo è ciò che deve avere pensato Jaguar Land Rover nel momento in cui ha deciso di siglare una collaborazione con la virtual band Gorillaz. I due partner stanno collaborando per reclutare nuovi talenti dell'ingegneria con una sfida code-breaking che può essere trovata nell'app della stessa band, lanciata da pochi mesi.

La recruiting area all'interno dell'app propone un'ambientazione a 360 gradi del garage di casa della band, "popolato" anche da tutti i mezzi iconici che hanno caratterizzato il passato dei Gorillaz. I job seeker possono partecipare alla sfida a due step. Nel primo, progettato per educare i partecipanti rispetto ai benefici dei veicoli elettronici, è necessario assemblare la Jaguar I-PACE Concept. La seconda (e più impegnativa) parte del gioco è focalizzata invece su un task di cracking code in formato ARG (Alternate Reality Game).

Leggi anche: Digital HR: 3 libri per fare la differenza nel settore delle Risorse Umane

Una bella partnership che va verso il tema del digital & social recruiting: complimenti a Jaguar Land Rover per questa iniziativa!

La casa automobilistica e la virtual band stanno collaborando per reclutare nuovi talenti dell'ingegneria. Come? Attraverso la VR.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY