Social

Il tweet più ritwittato della storia non è più il selfie da Oscar

Oltre 3,5 milioni di retweet e un’Emoji dedicata per l'hashtag #NuggsForCarter

Ebbene si, la richiesta di aiuto di Carter Wilkerson per ottenere una fornitura gratuita di nuggets di Wendy's (catena di fast food americana) per un intero anno è diventato il #tweet più popolare di sempre su Twitter: con 3.5 milioni di Retweet, ha sorpassato ufficialmente il famosissimo selfie di Ellen DeGeneres come Tweet più Ritwittato della storia.

Tutto è cominciato con un semplice Tweet del ragazzo dal suo account in cui Carter chiedeva alla catena americana Wendy’s quanti Retweet sarebbero stati necessari per ottenere una fornitura gratuita per un intero anno dei loro famosi nuggets.

Al Tweet di risposta di Wendy’s, “18 milioni”, il ragazzo ha risposto con un sicuro “Consider it done” (“Consideratelo già fatto”). Da lì, è iniziata la campagna di Carter per arrivare all’agognato traguardo.

Il mondo di Twitter ha risposto alla richiesta di aiuto dello studente in maniera sorprendente: brand del calibro di Microsoft, Google e Amazon, personaggi pubblici come il senatore della Florida Marco Rubio, il presentatore televisivo Jake Tapper o l’attrice Kathy Griffin sono scesi in campo per sostenere Carter e il suo sogno.

Schermata 2017-05-11 alle 15.16.00

Il Tweet ha raggiunto via via traguardi sempre più impressionanti e Carter Wilkerson è diventato sempre più popolare. Il 1 aprile il suo account contava 138 followers: ora ne ha più di 100.000, è un account verificato e l’hashtag #NuggsForCarter ha un’Emoji dedicata, con una scatola di nuggets di Wendy’s.

carter_twitter

“Mi sento così fortunato a poter usare la mia voce per supportare qualcosa in cui credo” - ha dichiarato Carter - e sono grato a chiunque mi abbia aiutato con i suoi Retweet, perché ha reso possibile tutto questo.

Wendy's, brand da sempre molto attento nell’utilizzare e nel percepire l’enorme potenziale di Twitter come luogo in cui comunicare in maniera innovativa con le persone, fornirà a Carter una gift card per nuggets gratuita valida per un intero anno, oltre che una donazione di $100.000 a nome di Carter a favore della Dave Thomas Foundation for Adoption (@DTFA), che trova e assegna una casa e una famiglia ai bambini in affidamento. Carter sta raccogliendo denaro per questa bella causa anche sul suo sito nuggsforcarter.com Il tweet di Carter ha battuto il precedente tweet di Ellen DeGeneres dagli Oscar ed il tweet di Louis Tomlinson degli One Direction.  

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY