Marketing

Los Pollos Hermanos, i ristoranti pop-up di Breaking Bad arrivano in Italia

Una nuova apertura a Roma e Milano, all'interno della campagna mondiale di Netflix per promuovere la terza stagione di Better Call Saul

Due nuovi ristoranti pop-up di Los Pollos Hermanos apriranno a Roma e Milano i prossimi 12 e 13 maggio, per far vivere la tipica "atmosfera familiare" dei ristoranti di Gustavo Fring a tutti i fan della serie che ha segnato il successo definitivo di Netflix: Breaking Bad.

los-pollos10

La campagna ideata per il servizio di streaming in abbonamento è già attiva da qualche mese negli Stati Uniti, per promuovere la terza stagione dello spin-off Better Call Saul. Ma non ci aspettavamo che Los Pollos Hermanos avrebbero aperto anche in Italia.

los pollos hermanos italia

Los Pollos Hermanos anche per i fan italiani

Il mercato nostrano, invece, sembra essere importante per Netflix, che ha deciso di far vivere l'esperienza Breaking Bad ai fan delle due principali città italiane, Roma e Milano, portando due ristoranti, per due giorni, rispettivamente in via Cavour 335 e in Piazza XXIV Maggio.

Per chi non ha mai visto Breaking Bad, potrebbe trattarsi di una buona occasione per avvicinarsi alla serie. Los Pollos Hermanos è la catena di fast food che nella fiction si trova ad Albuquerque, New Mexico, di proprietà di Gustavo "Gus" Fring, un imprenditore apparentemente limpido e innocente che in realtà è uno dei più grossi trafficanti di droga della serie. Fring gestisce la catena come copertura per il suo traffico di metanfetamina.

los pollos hermanos italia

Il menu dei ristoranti italiani potrebbe essere quello già lanciato negli Stati Uniti: tacos, burritos, hamburger e patatine. Mentre il personale indosserà certamente l'appariscente abito giallo e rosso con il logo di Los Pollos Hermanos.

La campagna di Netflix che viaggia sui social

L'evento sui social viaggia praticamente da solo, senza bisogno di spinta e la portata virale della campagna è assicurata dal successo delle due serie TV che accompagna (o forse tre serie, dato che da tempo si vocifera di una produzione dedicata proprio alla storia di Gus Fring).

los pollos hermanos italia

Un suggerimento per tutti i lettori Ninja: provate a chiamare il numero che trovate tra le informazioni dell'evento su Facebook: parlerete con Gus in persona!

"Benvenuto da Los Pollos Hermanos, dove puoi trovare ogni giorno il sapore di una grande famiglia!

E se qualcosa non dovesse piacerti, provvederò personalmente a sistemare la faccenda".

"E se qualcosa non dovesse piacerti, provvederò personalmente a sistemare la faccenda" - Gus Fring

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY