Viral

Il costume rosso che sta facendo impazzire i social

Il tuo feed di Instagram è invaso da ragazze in costume da bagno rosso? Ecco perché

Se anche il tuo feed di Instagram oggi è invaso dalla foto di una ragazza con un costume da bagno rosso, ti starai certamente chiedendo il perché.

Un'azienda americana, la Sunny Co Clothingha annunciato la scorsa settimana che avrebbe regalato un costume da bagno gratuito a chi avesse condiviso l'immagine di una ragazza a bordo piscina.

Costume da bagno rosso Instagram

Bene, a causa dell'inaspettato ed eccessivo successo della promozione su Instagram, la Sunny Co Clothing rischia ora di dover regalare migliaia di costumi da bagno.

Sunny Co Clothing e la campagna del bikini rosso su Instagram

Giovedì scorso Sunny Co Clothing ha annunciato la promo della durata di 24 ore: chiunque negli Stati Uniti avesse ripostato l'immagine con il marchio di Sunny Co, avrebbe ricevuto un codice per l'acquisto gratuito di un costume da bagno da 64,99 dollari, pagando solo le spese di spedizione.

Dire che la promozione ha avuto successo è  davvero riduttivo: più di 100mila persone hanno commentato e ripostato l'immagine su Instagram, nell'attesa di ricevere il proprio buono sconto.

Così i feed di Instagram sono stati letteralmente inondati dalla foto della modella in costume da bagno rosso.

campagna.costume.da.bagno.rosso.instagram

Circa 20 ore dopo il lancio della promozione, Sunny Co ha aggiornato i termini, aggiungendo di "riservarsi il diritto di limitare la promozione se necessario".

L'azienda non si aspettava che la promo sarebbe diventata virale così in fretta e ha dovuto aggiungere che per i partecipanti i tempi di attesa per ricevere un costume potrebbero essere da tre a sei settimane.

I profili dei due founder della startup, Alan Alchalel e Brady Silverwood, e il profilo Instagram della società sono stati presi quindi d'assalto dalle proteste da parte di chi, pur avendo pagato già le spese di spedizione, si è visto addebitare il prezzo pieno per il suo bikini, o di chi non ha visto convalidato il codice promozionale "SUNNY".

Sunny co clothing Instagram bikini rosso

I meme ispirati alla storia della campagna diventata troppo virale

Naturalmente la storia è diventata ancora più virale quando in rete hanno cominciato a fare la propria comparsa i primi meme! Qui solo una selezione.

Dire che la promozione ha avuto successo è  davvero riduttivo: più di 100mila persone hanno commentato e ripostato l'immagine su Instagram, nell'attesa di ricevere il proprio buono sconto.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY