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  • La risposta di IKEA alla borsa blu di Balenciaga

    Come riconoscere la vera borsa FRAKTA? Il gigante dell'arredamento risponde con la consueta ironia alla proposta della casa di moda

    26 Aprile 2017

    La scorsa settimana il brand di alta moda Balenciaga ha lanciato una borsa che appare chiaramente come una copia della famosa bag blu FRAKTA da 0,60 centesimi di IKEA, vendendola però a 2.145 dollari. Il web ovviamente ha riso del paradosso e la notizia ha fatto il giro dei social, con molti giornalisti ed esperti che hanno iniziato ad interrogarsi su cosa sia davvero quella che chiamiamo “moda”. borsa ikea balenciaga

    La risposta di IKEA alla borsa blu di Balenciaga

    Ieri, però, il gigante dell’arredamento non ha potuto resistere e ha risposto alla copia di Balenciaga, affermando che solo la sua borsa è quella originale. Come? Naturalmente utilizzando la potenza della Rete e pubblicando una serie di post, chiaramente indirizzati alla casa di moda. L’annuncio, realizzato dall’agenzia svedese ACNE, mostra come distinguere il design originale del sacchetto di IKEA dal falso di Balenciaga. borsa ikea frakta balenciaga Queste le indicazioni da seguire, proprio come se si trattasse di un capo di alta moda, da distinguere da quelli contraffatti:
    1. Scuotila, se il rumore è un fruscio, allora la tua borsa è vera
    2. La vera bag è multifunzione: può trasportare attrezzatura da hockey, mattoni e persino acqua
    3. Resistenza: la vera FRAKTA può essere risciacquata semplicemente con un tubo da giardino quando si sporca
    4. Il prezzo: la borsa vera costa solo 0,99 centesimo di dollaro
    borsa ikea frakta balenciaga Il direttore creativo di ACNE, Johan Holgrem, ha dichiarato: “Volevo agire velocemente, quindi abbiamo contattato il nostro cliente il giorno dopo e gli abbiamo proposto una creatività pronta entro due ore“. La risposta infatti, arriva immediatamente dopo il lancio della borsa di Balenciaga sul mercato e il fotografo di moda dell’agenzia pubblicitaria, Anders Kylberg, ha effettuato un vero e proprio shooting in studio della borsa di IKEA, per poter meglio rivaleggiare con le foto del “falso” di Balenciaga. Uno splendido esempio di real time marketing, che ci aspettiamo di vedere presto premiato nelle diverse competizioni tra agenzie a livello internazionale. LEGGI ANCHE: È arrivato il Frappuccino Unicorno da Starbucks, e non è uno scherzo

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