Epic Win/Fail

Hi Stranger e le donne dell’Est secondo Rai: Epic Win & Fail della settimana

Epic win & Fail: la rubrica che racchiude il meglio e il peggio dal web

Chiara Morini 

Contributor

Bentornati Ninja al consueto appuntamento del lunedì con la rubrica Epic Win & Fail pronta a raccogliere, per voi distratti, il meglio e il peggio visto sul web nella scorsa settimana. Iniziamo con il meglio (è lunedì, siamo comprensivi!).

Epic Win

Siete già incappati nella visione di questo video assurdo e apparentemente nonsense? Il suo titolo è "Hi Stranger" come il saluto che vi dà la strana creatura prona, glabra, androgina e dai pingui glutei in bella vista, protagonista del video in stop motion di circa 3 minuti della regista Kirsten Lepore.

Il protagonista non smette di fissare lo spettatore. E lo spettatore non farà che fissargli il sedere, è inevitabile. Chiamatelo anche fail ma il video, che nasce come un cortometraggio non per il web ha appena una settimana di vita e già virale e ha ottenuto più di 1 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre a noi Ninja è piaciuto per il suo insolito stile lynchiano e vagamente creepy fomentato da una voce calma e molto sensuale.

Ma proseguiamo con un altro epic win che nella scorsa settimana ha continuato a riecheggiare sui feed delle vostre bacheche. Ricordate il video dell'intervista della BBC a Robert Kelly interrotta dall'irruzione dei figli nel suo studio?

 

Allora godetevi la parodia direttamente dal programma satirico neozelandese Jono and Ben che ne propone una versione al femminile. Infatti, oltre alle grasse risate che ci ha strappato il video originale, non erano mancate le critiche intorno all'immagine apparentemente maschilista dell'esperto impegnato a lavorare e della donna (in questo caso sua moglie, da molti scambiata per la domestica) casalinga e mamma incapace di tenere i bambini alla larga dallo studio del marito.

E se ci fosse stata una donna al suo posto? Probabilmente, come mostrato nel video, oltre all'intervista avrebbe dovuto svolgere altre infinite mansioni contemporaneamente tra cui pulire il bagno o addirittura disinnescare una bomba.

Epic Fail

L'epic fail più virale della settimana lo conoscete già ed è firmato Mamma Rai. A "Parliamone sabato", la rubrica de La Vita in Diretta condotta da Paola Perego, è andato in onda un servizio dal titolo "Gli uomini preferiscono le straniere": galeotta dello scandalo virale  una grafica che illustra il valore aggiunto che una donna dell'Est Europa può portare a un uomo italiano.

epic-fail-rai

La rete (e non solo) grida allo scandalo: come può il servizio pubblico televisivo nazionale mandare in onda concetti tanto retrogradi e sessisti? La risposta non la conosciamo ma le conseguenze per la rubrica (e per la Perego) sì e sono state nefaste: programma chiuso e presentatrice in lacrime immortalata durante un servizio de Le Iene.

Il lato positivo in questa storia c'è e come sempre viene dall'infinita e sempre attiva ironia dei social. Quante parodie dell'infografica blu siete riusciti a scovare? Noi ve ne proponiamo un paio imperdibili.

 

Per ultimo, ma non meno fail, c'è Matteo Salvini: una garanzia per chi confeziona questa favolosa rubrica. Fate largo all'ennesimo tweet fuori luogo/inutile del leader leghista.

Ma soprattutto quello che ci chiediamo è: Matteo, cosa ci fai esattamente a Lampedusa?

Noi vi lasciamo con questo dubbio amletico e vi diamo appuntamento a lunedì prossimo con altri imperdibili momenti epici. 

Scritto da

Chiara Morini 

Contributor

Mangiatrice compulsiva di serie tv e graphic novel, sinologa a giorni alterni, (soprav)vive a Roma ma intraprende frequenti voli pindarici intorno al mondo. Ha iniziato come s… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY