Adidas adotta gli spazi di lavoro Nook per gli uffici di Amsterdam

Do Company, azienda di Bristol, ha sviluppato Nook, un innovativo sistema di spazi di lavoro raccolti, portatili e salva-spazio, pensati per il lavoro, il relax e i pranzi di lavoro. L’innovativo prodotto ha già raccolto il favore di molte aziende, specialmente tra le startup e negli spazi di co-working.

Ai tanti ammiratori di questo sistema si è aggiunta anche Adidas, che ha adottato i Nook nel suo quartier generale Europeo ad Amsterdam per far fronte ad una generale mancanza di spazi di dimensioni ridotte, in cui organizzare meeting di lavoro con poche persone senza utilizzare grandi sale riunione che risultano spesso dispersive.

I Nook di Adidas, uno spazio per favorire la condivisone

Per Adidas, i Nook sono stati personalizzati in modo da favorire la condivisione e permettete la connessione di dispositivi con diverse fonti di alimentazione, sia europee che inglesi e americane.

“I Nook sono in uso costante, tutto il giorno, ogni giorno, e le persone amano la loro atmosfera intima” ha detto Hellen Engel, Adidas Management Assistant, che ha già raccolto ottimi feedback per le nuove soluzioni per gli uffici.

Il futuro di Do Company e Nook

Per il futuro Do Company e Nook puntano sulla tecnologia con batterie più potenti che possano permettere ai Nook di funzionare per più di un giorno senza alimentazione, con altoparlanti Bluetooth per connettere cellulari e tablet per creare un’esperienza ancora più personale  e permettere conference call e video chiamate.

“Il nostro progetto a lungo termine è fare di Nook il miglior posto in cui desiderare di lavorare, fare ricerche, incontrare persone, collaborare, concentrarsi e qualsiasi altra cose che le persone vorranno fare” dice David O’Coimin, fondatore dell’azienda. “Bisogna ancora definire cosa farà parte dello standard Nook e cosa resterà opzionale, ma la premessa originale rimane mantenere la struttura di Nook aperta e flessibile in modo che possa avere molte funzioni e sviluppi futuri”.

Kumiko

Proud ninja dal 2011, mi destreggio tra il mondo virtuale e quello reale (dove mi attendono 2 figlie e 2 cani) cercando di imparare il più possibile da entrambi e da tutte le persone in cui mi imbatto.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più