"Sapere cosa fanno i migliori tra di noi". Per questo nel 2012 nasce ADworld Experience, l'evento-corso interamente dedicato al Pay Per Click più grande d'Italia.
Che tu sia un professionista del keyword advertising, un neofita o il rappresentante di un'agenzia che vuole fare il salto di qualità, l'evento del 13-14 aprile a Bologna è un investimento di valore.
Io ci sarò. Ecco perché.
Imparare dai migliori
Apprese le basi grazie ai tutorial disponibili nelle varie piattaforme, sono aggiornamento ed esperienza a determinare la crescita di un professionista del PPC. Adworld Experience è un connubio di entrambi.
I seminari avanzati che avranno luogo durante la prima giornata dell'evento permetteranno ai partecipanti di effettuare una full immersion in cinque ambiti in continua evoluzione, permettendo a tutti di verificare il proprio grado di conoscenza e comprensione a proposito di:
- Facebook & Linkedin Ads
- Campagne Internazionali
- English eCommerce & Marketplace
- Conversion Rate Optimization
- PPC Tools
Venerdì 14, invece, sarà il giorno dedicato alle best practice, dove numerosi esperti si susseguiranno in una serrata presentazione di casi di studio PPC, suddivisi per mercato di riferimento: italiano e internazionale.
Ogni intervento avrà una durata di 20 minuti, cui faranno seguito 10 minuti di Q&A. Dai un'altra occhiata al Programma Ufficiale dell'edizione 2017.
Networking di alto livello
Oltre all'approccio estremamente pratico, uno dei più grandi eventi al mondo dedicati al PPC vanta almeno altri due elementi di rilievo.
Il networking permea le due giornate: pause caffè, pranzo, party serale e tavola rotonda conclusiva sono strutturati per permettere ai partecipanti quel confronto tra addetti ai lavori che difficilmente avviene in modo produttivo al di fuori di simili eventi. Quanto parlare e quanto ascoltare, sta alla discrezione di ciascuno.
LEGGI ANCHE: Campagne PPC? Qualche consiglio da un esperto
Avranno molto da dire, invece, i vari speaker. Tra le i più noti spiccano i nomi di Karl Gilis e Els Aerts. La presenza di questi due esperti di fama mondiale di usabilità e ottimizzazione delle conversioni sarà trasversale durante le due giornate.
Giovedì 13 Karl interverrà nell'ambito della Conversion Rate Optimization, presentando un intervento su “Come trasformare una persona che ha cliccato su un tuo annuncio in un cliente”. La promessa insita nel titolo è supportata da suggerimenti puntuali su come sfruttare, uno per uno, gli elementi delle pagine, nonché dalle dimostrazioni pratiche del funzionamento dei tool impiegati per migliorare i tassi di conversione.
In tre parole, l'intervento spiegherà "come e perché" certe pratiche convertono, dati alla mano.
Il giorno successivo sarà la volta di un caso di studio, supportato da oltre 20 esempi di A/B testing, che verrà spiegherà "Perché la CRO è come andare ad un appuntamento galante".
Karl ed Els saranno inoltre a disposizione per sessioni private incentrate sull'ottimizzazione dei tassi di interesse attraverso analisi CRO dedicate. Carta, penna e registratore alla mano, potrete usufruire in esclusiva del parere degli esperti prenotando qui.
Karl ti aspetta a Bologna insieme agli altri top player del panorama PPC ma, se non potrai esserci, approfitta della diretta streaming!
Partecipa con il codice sconto Ninja
Per tutti i lettori di Ninja Marketing è riservato il codice sconto del 10% “ninja10″, che vale per tutti i tipi di iscrizioni (anche per i video delle precedenti edizioni).