

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Quelli fra di voi che hanno seguito la serie Mad Men sicuramente ricorderanno l'episodio della sesta stagione "To Have and to Hold" in cui uno sfacciato Don Draper propone al cliente - in quel caso il Ketchup Heinz - una serie di annunci stampa in cui non è visibile il prodotto ma solo cibo succulento e lo slogan "Passami l'Heinz".
Ebbene, Heinz ha appena annunciato che l'idea creativa di Don verrà realizzata e pianificata quest'anno a New York.
Nicole Kulwicki, Head of brand Heinz, ha riferito ad AdFreak che è finalmente arrivato il momento di approvare l'idea presentata (anche se solo in una fiction) decine di anni fa.
"Anche se Don Draper ha creato la campagna ‘Pass the Heinz’ quasi 50 anni fa, questa comunicazione è davvero attuale" [...] "Mr Draper aveva capito l'unica cosa che i fan di Heinz sanno: mai accontentarsi dei cibi che ami senza il sapore di Heinz". "Se guardi questi bellissimi scatti di fritture o di un hamburger c'è decisamente qualcosa che manca. E la frase 'Passami l'Heinz' è tutto ciò che devi dire. Non occorre mostrare il prodotto"
La Kulwicki ci tiene a specificare che l'operazione non è destinata solo agli amanti della serie cult (vincitrice di numerosi Golden Globe).
"La campagna è davvero molto potente, anche se non comprendi la sua connessione con Mad Men" ha detto.
Non ci resta che aspettare l'arrivo degli annunci in strada e condividere con voi i credits (ovviamente scritti con la macchina da scrivere).
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
Mariagrazia Repola
Copywriter |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Silvia Di Gennaro
Digital Strategist |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore