Se sei davvero un amante dello shopping e sai ripetere in ordine alfabetico i nomi dei principali guru della moda, non puoi non conoscere LIKEtoKNOW.it. A te possiamo subito anticipare la notizia del momento, nel caso te la fossi persa: il 6 marzo la piattaforma ha lanciato la sua app mobile per iOS.
Per coloro che invece non conoscono LIKEtoKNOW.it, ecco di cosa stiamo parlando: un servizio di social shopping che permette all’utente di acquistare in modo facile le tendenze moda del momento partendo da Instagram.
Come? È sufficiente registrarsi mediante login con Instagram e andare alla ricerca dell'hashtag #likeTKit che segnala le foto dove sono presenti prodotti che potete acquistare grazie alla piattaforma. Mettendo un like ad foto con l'hashtag #likeTKit, riceverete un'email con le informazioni del prodotto e i link di riferimento per poterlo acquistare.
Lanciata nel 2014, ad oggi la società sostiene di aver realizzato circa 1 miliardo di dollari di vendite per i partner grazie soprattutto alla sua rete di circa oltre 12mila influencer e quasi 3 milioni di utenti registrati: è indubbio dunque che LiketoKnow.it sta rivoluzionando l'industria della moda.
Da anni ormai il marketing tradizionale non è più uno strumento sufficiente per questo settore, dove ormai conta specialmente l'advertising in app: in questo panorama LIKEtoKNOW.it è sicuramente un player importante e si inserisce in quel momento decisivo in cui la ricerca diventa intenzione reale d'acquisto.
Grazie all'app, LIKEtoKNOW.it ha ulteriormente ampliato la capacità dell'utente di acquistare i prodotti più rapidamente e facilmente possibile.
Fai shopping con uno screenshot
Per utilizzare la nuova app di LIKEtoKNOW.it tutto ciò che occorre fare è scattare uno screenshot di una foto dove è presente il prodotto che si desidera acquistare: dall'ultima foto dell'influencer che segui da anni ad uno scatto rubato durante l'ultima Fashion Week.
LIKEtoKNOW.it analizza il tuo screenshot e ti invia una notifica push se può abbinare l'immagine con il suo database che include le immagini provenienti da brand e influencer: a quel punto propone all'utente il link allo shop per facilitare l'acquisto immediato.
L'app consentirà agli utenti, sia influencer che i potenziali acquirenti, di migrare più facilmente anche in altre piattaforme social, al di là di Instagram: l'app di LIKEtoKNOW.it ha l'obiettiva di trasformare il servizio di social shopping come punto di riferimento per i brand che vogliono potenziare le loro opportunità di vendita e per gli influencer che cercano sempre più strumenti per monetizzare la loro attività e per promuoversi.