Creativity

Netflix e la campagna splatter della serie Santa Clarita Diet

Dopo numerose lamentele Netflix ha ritirato le affissioni a Potsdamer Platz

La campagna di lancio della serie con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant è sicuramente molto creativa e trasmette precisamente i valori del brand (in questo caso del prodotto televisivo, e della sua bizzarra trama).

Riprendendo infatti il trend visuale del "foodporn" - ve ne abbiamo parlato anche qui - gli annunci rivisitano alcuni dei piatti tipici che ogni giorno decine e decine di brand del food ci propongono su Facebook, Instagram e gli altri social.

Una rivisitazione "zombie" e decisamente splatter che molti passanti a Berlino non hanno gradito.

Pare infatti che Netflix sia stata costretta a ritirare l'annuncio in Potsdamer Platz che reinterpretava uno dei piatti tipici berlinesi: il currywurst, in questo caso fatto di dita umane.

Neanche la pianificazione geolocalizzata è stata gradita. In Spagna l'affissione rappresentava una bella brocca di sangria (o altro!?!).

Dando uno sguardo all'intera campagna sembra proprio che le creatività scelte e pianificate tra le strade tedesche e spagnole siano abbastanza "light". L'operazione è stata declinata a livello internazionale, dal Messico al Brasile. Firma l'agenzia And Company di Los Angeles.

santa-clarita-diet-ads-5

santa3-copie

santa8-copie

santa-clarita-diet-ads-1

santa-clarita-diet-ads-2

Credits:

Advertising Agency: And Company, Los Angeles, California
Creative Director: Andrew Irving
Art Director: Steve Chan Copywriter: David Saltzman, Andrew Irving
Photographer: Jose Hernandez

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy