Bend the Knee, la birra ispirata a Game of Thrones

Il bere scandisce i momenti e le personalità dei vari personaggi all’interno della serie Trono di Spade.
Quindi perchè non brindare alle glorie, i dolori, le morti e le resurrezioni insieme ai nostri personaggi preferiti durante la puntata?

 

HBO e Ommegang Brewery collaborano già dal 2013, per offrire birre speciali ai fan della serie e per celebrare le varie stagioni. Infatti, per la 3° stagione annunciarono la loro prima collaborazione con una speciale Blond Ale dal nome “About Iron Throne” ed una black stout “Take the Black Stout”.


Nel 2014, per la 4° stagione, fu il momento di “Fire and Blood”, una Red Ale.


L’anno seguente, ci fu “Three-Eyed Raven”, un’altra black stout.


Ed infine, nel 2016, in attesa dell’uscita della 6° stagione, furono annunciate “Valar Dohaeris”, Tripel Ale, e “Valar Murguris“, una rossa Dubbel Ale.

 

Mentre i fan sono in trepidante attesa dei nuovi episodi che usciranno il 25 Giugno, è stato annunciata la nuova birra in edizione speciale: “Bend the Knee”, una Golden Ale, con gli stemmi delle famiglie della serie: Targaryen, Lannister e Stark. Sarà acquistabile per il Memorial Day (ovvero l’ultimo weekend di Maggio) ma disponibile solo negli USA.

La birra è “regale” dal sapore delicato e fruttato, ma con una gradazione forte, insomma adatta per l’estate, mentre si guarda il nuovo episodio della serie. In pratica, con un unico prodotto sono riusciti a soddisfare tre diverse categorie di fan ed un efficace sistema per capire se il proprio amico è un simpatizzante della casa Lannister.

Ma visto che i personaggi della serie bevono sempre vino, non era meglio creare un’edizione speciale di questo?

Già fatto! Infatti in primavera uscirà anche la prima linea di vini dedicati alla serie.

 

Insomma, non ci resta che attendere la nuova serie per brindare ai sopravvisuti.
Pronti?

Antonietta Pennacchio

Campana di origine, ho studiato Marketing, Communication and New Media a Bologna, per poi trasferirmi a Milano dove lavoro come Web Marketing Junior. Giovane all'antica, analitica creativa e sognatrice perfettamente organizzata: sono una contraddizione vivente in un equilibrio straordinariamente stabile.

Share

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più