Epic Win&Fail

Beyoncé, Santeramo2017, Aranzulla, Media World: epic win e fail della settimana

Avvertiamo i nostri lettori ninja che anche questa settimana, un fail di Trump non ce lo toglie nessuno

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Alziamo le mani: il meglio deve ancora venire. Sappiamo perfettamente che Sanremo è alle porte e possiamo già contare su tutta l'epicità che coinvolgerà il nostro amato web. Tranquilli, noi saremo sempre pronti ad annotare, a prendere appunti, a non farci sfuggire nulla.

Ma ora, torniamo a noi: cosa è accaduto di epico in questa settimana a cavallo tra gennaio e febbraio? Scopriamolo subito!

Win

 

Il miracolo della vita, il miracolo di Instagram.

7,3 milioni di like in meno di 12 ore, quasi 10 milioni in tre giorni. Metti una foto con il pancione, una delle cantanti più seguite al mondo, un set fotografico costruito ad hoc ed è subito epic win. Auguri!

epc_win_fail_beyonce

Aspettiamo o cediamo alla tentazione Sanremo già da ora? Avevamo anticipato che il meglio sarebbe arrivato la settimana prossima, però, dai..!  Dopo lo "spot no words", questa trovata social fa sorridere, è divertente e coinvolgente.

No, scusate! Ma quale Sanremo? Siamo in Puglia, a Santeramo2017.

epic_win_fail_santeramo

Eh sì, #TuttiCantanoSanteramo! Win! Win! Win!

Momento, momento, momento. Abbiamo un epic win per Aranzulla che supera Facebook nella search.

Prossimo step? Diventare un genio. Mmm, no, lo è già! Win!
epic_win_aranzulla

Fail

Una tra le persone più potenti al mondo continua  a far parlare di sé: Trump, ma che combini? Dovresti essere da esempio per tutti ed invece..! Per chi se lo fosse perso, secondo quanto riferito dalla stampa americana, il neo presidente ha imposto alle sue dipendenti femminili un nuovo dress code. A quanto pare, la poca femminilità nel vestire delle sue collaboratrici non è molto gradita dal caro Donald.

Ora, se Trump parla, Twitter risponde: #DressLikeAWoman è l'hashtag ufficiale della risposta globale del popolo social. Davvero un abito è in grado di definire la bravura, la professionalità, la competenza di una donna? Godetevi questo epic win che cinguetta!

E ancora..

Non ci credete? Fate una ricerca con il suddetto hashtag su Twitter. E non chiamatele femministe!

Un epic fail di Media World, la nota catena di distribuzione di elettronica, ha avuto ripercussioni anche nel mondo social. Colpa di un volantino che ha annunciato il concorso in occasione di San Valentino: aperto a tutti purché maggiorenni e di sesso opposto al proprio.

Ha offeso la sensibilità di molte persone, quindi il fail ci sta tutto.

Ma è anche vero che ha chiesto scusa. Che si fa? Epic fail e andiamo avanti.

Eh..Tutta colpa di San Volantino!

Abbiamo aperto la rubrica citando Sanremo, ma chiudiamo con una situazione un po' a cavallo tra il Fail e il Win. Chi di voi ha già twittato con l'hashtag #sanremo2017 si sarà sicuramente reso conto che non tutto è come al solito. L'hashtag di Sanremo include, infatti, il logo di Tim, sponsor del festival. 

Una scelta che ha fatto discutere molto sui social: politically correct sì o no?

Stringete i denti, martedì è vicino, Sanremo: il clan Ninja c'è.

Ora se Trump parla, Twitter risponde: #DressLikeAWoman è l'hashtag ufficiale della risposta globale, coesa e tutta in rosa del popolo social. Davvero un abito è in grado di definire la bravura, la professionalità, la competenza di una donna? Godetevi questo epic win che cinguetta!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY