Startup

NAStartUp fa 30: un nuovo appuntamento per lo sviluppo dell’economia del territorio

Il 18 gennaio ai Magazzini Fotografici di Napoli si parlerà di startup e innovazione, in un evento open e free promosso dalla principale community per innovatori del Sud Italia

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Crescono i record per la community delle startup, che invita tutti i Ninja al 30° meeting, mercoledì 18 gennaio alle 18 ai Magazzini Fotografici (Largo  Proprio D'Avellino, 4). Il nuovo appuntamento di NAStartUp, la principale community per innovatori, startupper, imprenditori e investitori del Sud Italia, sarà open & free e sarà caratterizzato come sempre dalla innovativa formula di contaminazione di idee, competenze ed esperienze.

Magazzini Fotografici - Napoli

Magazzini Fotografici - Napoli

Innovazione, conoscenza e confronto al prossimo meeting di NAStartUp

Parlare di innovazione è solo il punto di partenza per un viaggio altrettanto importante: quello in cui ci si mette in moto per realizzare concretamente progetti e idee. Per questo l'evento promosso promosso da NAStartUp punta a facilitare (e accelerare) chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative, ma anche come importante momento di confronto nell’ecosistema delle startup, aperto a tutti e completamente gratuito.

Per startupper e innovatori ci sarà la possibilità di presentarsi a un pubblico eterogeneo, ricevendo feedback immediati sul proprio progetto.

LEGGI ANCHE: IBM e NAStartUp: i Quartieri Spagnoli si trasformano in un hub dell’innovazione

Startup innovazione NAStartUp

Credits: Adobe Stock #92258605

Le startup protagoniste e tutti i contenuti dell'evento

Sarà inoltre l'occasione per ascoltare gli elevator pitch di presentazione di quattro startup:

  • Aria Wearables, una soletta intelligente con tecnologia IoT brevettata in grado di garantire un comfort termico costante 
  • DigiTaxi, un’App gratuita per prenotare taxi a Napoli
  • World of Mouth, un diario di viaggio 2.0 per raccontare le proprie esperienze di viaggio attraverso l'uso di comode mappe o scoprire nuovi itinerari
  • Munnezza Sharing, una rete di condivisione e raccolta materiali in disuso abbandonati per il riciclo creativo.

Tra i contenuti della serata, infine, sarà possibile seguire il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale dal titolo "Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity management”, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell'Università di Salerno e progettato dall'Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) con il patrocinio del CUG, e buone pratiche del territorio come il lavoro dell’ass. Getta La Rete, che ha portato alla luce il sito del Borgo Vergini.

Scopri tutti i dettagli dell'evento e partecipa allo sviluppo dell'economia del territorio!

L'evento promosso promosso da NAStartUp punta a facilitare (e accelerare) chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative, ma anche come importante momento di confronto nell’ecosistema delle startup, aperto a tutti e completamente gratuito.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY