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Creativity
Dove lancia la sua Mannequin Challenge, questa volta rivolta proprio ai manichini
Un nuovo capitolo per la campagna Dove Real Beauty
Un gruppo di donne in un negozio per una Mannequin Challenge un po' particolare: è l'ultimo capitolo della campagna "Dove Real Beauty". La sfida di questo video infatti è rivolta proprio ai manichini:
"Dove si sforza da sempre di rassicurare le donne, perché non devono sentirsi in ansia rispetto alla loro bellezza", ha dichiarato ad AdweekAndre Laurentino, global ecd at Ogilvy & Mather London, che ha sviluppato la campagna. "Quando abbiamo visto tutti fare la Mannequin Challenge ci siamo chiesti: perché non abbiamo mai visto un manichino che somigli realmente a noi? Ci è sembrata una grande opportunità per collegare il punto di vista di Dove con ciò di cui si parla su internet".
Detto fatto. Nato l'insight non c'era altro da fare che mettere in piedi un nuovo capitolo della campagna che ha oramai una storia.
Dove Real Beauty: un percorso fino alla Mannequin Challenge
Alla ricerca costante della vera bellezza, Dove si impegna da anni ormai nella diffusione di un messaggio molto chiaro: la Dove Real Beauty è quella naturale, di tutte le donne. Ricorderai certamente la campagna del 2013 sull'identikit di un gruppo di donne.
Così, oggi cogliendo l'occasione del nuovo meme, le posture plastiche dei manichini sono mostrate in tutto il loro irrealismo e la domanda diventa: "perché nessun manichino assomiglia davvero a noi?".
I corpi e i visi delle donne, fissate nelle loro pose, rispondono con naturalezza, colpendo l'obiettivo e gli spettatori, ai volti inespressivi dei manichini.
CREDITS
Agency: Ogilvy London Unilever Global ECD: Andre Laurentino Dove Global Creative Director: Gerald Lewis Creative Team: Rachel Miles & Michael Tsim Producer: Jo Charlesworth Global Business Partner: Sam Pierce Account Manager: Carmen Vicente Soto
The Smalls Production Co.: Director: Tom Grost Producer: Angelica Riccardi Producer: Fred Bonham Carter DoP: Simon Plunket
Dove Masterbrand Client: Global Vice President, Dove Masterbrand: Sophie Galvani
Quando abbiamo visto tutti fare la Mannequin Challenge ci siamo chiesti: perché non abbiamo mai visto un manichino che somigli realmente a noi? Ci è sembrata una grande opportunità per collegare il punto di vista di Dove con ciò di cui si parla su internet - Andre Laurentino, global ecd at Ogilvy & Mather London
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