Mobile Marketing

Snapchat annuncia la funzione Gruppi

Snapchat augura a tutti Buon Natale con una nuova funzione molto attesa

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Le Feste portano tante novità, anche per gli amanti delle app: Snapchat ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale, Gruppi, una nuova funzionalità che consente di chattare con un massimo di 16 amici. Del resto, come chiarisce Snapchat, le Feste sono proprio il momento ideale per trascorrere il tempo libero con amici e parenti!

I gruppi possono essere creati durante l'invio di un Snap o quando si sta aprendo una nuova chat. Quando i tuoi amici sono presenti in una chat di gruppo, Snapchat ti mostra il loro nome in fondo alla chat: è sufficiente toccare il nome di un amico per iniziare una chat one to one, e poi tornare facilmente al gruppo in un solo tap! Questa funzionalità rende semplice la possibilità di mantenere viva la conversazione con un amico senza fare spamming sul Gruppo. Le Chat inviate a un gruppo vengono eliminate per impostazione predefinita dopo 24 ore.

snapchat-groups

Fonte @Snapchat

Gli snaps inviati a un gruppo possono essere aperti e riprodotti una sola volta per ogni destinatario. Se un Snap non viene aperto, viene eliminato dopo 24 ore, proprio come le Chat.

Snapchat ha anche introdotto due nuovi strumenti creativi: le forbici e il pennello. Ora è possibile usare le forbici per tagliare parte di uno Snap sulla schermata di anteprima così da trasformarlo in un adesivo. Quando invece si modifica uno Snap in Ricordi, è sufficiente toccare il pennello per dare un nuovo look ai vecchi Snap.

Fonte @Snapchat

Infine una novità per gli amanti della musica: ora è sufficiente tenere premuto sulla schermata fotocamera per identificare un brano tramite Shazam. I brani identificati tramite Shazam appariranno poi in Impostazioni.

Non resta che fare il download dell'aggiornamento (iTunes e Google Play Store) e Happy Snapping!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy