Design

Pantone annuncia il colore dell’anno 2017: ecco Greenery

Dall'unione del giallo col verde, un colore ricco di energia, che ricorda la vitalità della natura, durante le prime giornate di sole

Il 2016 sta per terminare, e con lui saluteremo a breve anche i colori Pantone "Quartz Rose" e "Serenity" che lasciano il posto a "Greenery", il colore Pantone 2017.

pantone 2017

Fonte: pantone.com

pantone 2016

Fonte: pantone.com

Se i predecessori sono due colori tenui, inno all'armonia e alla leggerezza, "Greenery" invece è l'emblema della speranza: quello lanciato è un messaggio perfetto in questo momento storico ricco di cambiamenti a livello sociale, politico e culturale. Un mondo che ultimamente appare così cruento e violento ha bisogno di un messaggio di pace, ed è proprio questo il significato di "Greenery": un chiaro riavvicinamento alla natura, alla ricerca del benessere e alla voglia della rinascita.

La vice presidente Laurie Pressman ha affermato che nella mission aziendale è compreso l'obiettivo di comunicare attraverso l'uso dei colori: così come per il 2016 ha visto l'affiancarsi di due colori, rosa e azzurro, per affrontare le differenze di genere uomo/donna, obiettivo dell'unione dei colori giallo e verde è quello di comunicare energia, vitalità, l'essere pronti e audaci nell'affrontare le sfide della vita con un pizzico di ottimismo.

«Greenery è una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova».

Scritto da

Mariagrazia Repola 

contributor

Copywriter, laureata in Comunicazione Digitale e in Lettere, amante dell'arte, la fotografia, il cinema e le serie tv. Lettrice incallita. Animo rock'n'roll. Appassionata di m… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY