Design

Da New York a Barcellona, i francobolli gif di Claudia Mussett

Famose città prendono vita nelle animazioni create dalla digital designer, mondi magici in movimento

Ambra Zamuner 

Content Editor

New York, Barcellona, Berlino, Londra. Non sono solo mete dei viaggi più desiderati in Europa e nel Mondo, ma sono anche fonte di ispirazione per molti artisti, grazie ai paesaggi metropolitani (e non solo) che sanno regalare. Una parte per il tutto, riconoscere le città dai loro monumenti è ormai facile, anche se c'è chi decide di raccontare la vita del tessuto urbano attraverso punti di vista totalmente innovativi.

Credits: Behance | Claudia Mussett

Claudia Mussett, art director e digital designer nata a Barcellona ha scelto un supporto singolare per il suo progetto -se ci pensiamo quasi in disuso- ma che non ha perso il suo fascino: il francobollo. Non poteva mancare un tocco di modernità e quindi non solo immagini dell'Empire State Building, della Sagrada Familia (in costruzione, perchè l'autrice ha senso dell'umorismo), del mulino, simbolo olandese universalmente riconosciuto, ma anche animazioni: nevicate, luci fioche dai lampioni e dalle finestre, addirittura il volo di palloni aerostatici e mongolfiere.

Lo stile flat ricorda molto la fotografia tanto amata da Wes Anderson, i colori pastello, la simmetria, la magia dei momenti. Un mondo in miniatura da ammirare e riscoprire, ma soprattutto da condividere.

Credits: Behance | Claudia Mussett

E non è nemmeno una cattiva idea provare ad indovinare alcune delle città ritratte, perchè due o tre sono un po' meno palesi: riuscite a scoprire quale possa essere Berlino o Londra... o magari Stoccolma?

Credits: Behance | Claudia Mussett

Credits: Behance | Claudia Mussett

Credits: Behance | Claudia Mussett

Credits: Behance | Claudia Mussett

Credits: Behance | Claudia Mussett

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ambra Zamuner 

Content Editor

Scrittrice e responsabile moda per la testata Switch Magazine, mi occupo di cultura, arte e lifestyle, ricercatrice compulsiva di tendenze e appassionata di illustrazione. Sì… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY