Free Webinar

Brand Journalism: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione. Segui il Ninja Talk

Partecipa al free webinar di Ninja Academy con Roberto Zarriello, mercoledì 30 novembre dalle 13 alle 14

Prosegue la collana di appuntamenti online gratuiti della Ninja Academy, dedicati ai professionisti del Digital & Social Media Marketing.

Mercoledì 30 novembre incontreremo Roberto Zarriello, per approfondire le nostre conoscenze sul Brand Journalism.

Cos'è e come si fa Brand Journalism?

Brand Journalism

Ogni brand oggi può diventare editore, pubblicando contenuti su social media, blog, forum, magazine aziendali, rivolti ad un'audience specifica.

Il Brand Journalism si occupa di pubblicare contenuti che forniscano notizie utili su un settore di mercato, raccontando la storia della marca. Come spiega Roberto Zarriello, per brand journalism, o giornalismo d’impresa, s’intende:

"quel tipo di giornalismo che si occupa della comunicazione di tutto ciò che ruota attorno a un marchio con lo scopo fondamentale di informare i lettori sulla storia dell’azienda attraverso gli strumenti e le regole proprie del professionista che opera nei mass media".

Nel Brand Journalism, insomma, il Content Marketing fa spazio a un giornalismo consapevole degli strumenti del web, capace di utilizzarli per comunicare con i propri clienti in modo diretto.

Cosa impareremo durante il Ninja Talk

Storytelling e disintermediazione sono alcune delle keyword che descrivono al meglio il valore del Brand Journalism, grazie al quale le aziende possono diventare vere e proprie news corporation e raccontare se stesse in modo nuovo.

Il relatore, Roberto Zarriello, founder Digital Media e giornalista per Tiscali e Huffington Post, illustrerà le principali evoluzioni per chi si occupa di giornalismo, comunicazione, media ed editoria.

Iscriviti subito, i posti per la diretta sono limitati ma se non riesci a collegarti potrai recuperare la sessione in modalità On Demand direttamente nella tua Area Utente.

Non perderti questa occasione di aggiornamento professionale, approfondimento disciplinare e networking.

Ricapitoliamo:

Ninja Talk - Free Webinar

Brand Journalism

"Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione"

con

Roberto Zarriello, founder Digital Media, giornalista per Tiscali e Huffington Post

Mercoledì 30 novembre 2016, dalle ore 13 alle ore 14

Segui l'hashtag ufficiale: #NinjaTalk

ISCRIVITI ORA!

Informare i lettori sulla storia dell’azienda attraverso gli strumenti e le regole proprie del professionista che opera nei mass media: questo è Brand Journalism - Roberto Zarriello, founder Digital Media e giornalista per Tiscali e Huffington Post

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy