Evento

Oltre l’ostacolo al Networking Day: la resilienza è la chiave del successo

Partecipa il 12 novembre all'appuntamento di formazione e motivazione, presso l'auditorium della Comunità di San Patrignano

“La resilienza è la capacità di persistere e di far durare la motivazione nonostante gli ostacoli e le difficoltà”. Ma cosa intendiamo per ostacolo? È su questo concetto che si interrogheranno i relatori del Networking Day a San Patrignano, il 12 novembre.

Una giornata di formazione, ma soprattutto di ispirazione, per imparare a considerare gli ostacoli come tappe verso il successo e guardare oltre.

Resilienza, nel marketing come nella vita

Networking Day oltre l'ostacolo: a San Patrignano per parlare di resilienza

Credits: Adobe Stock #105980216

Anche nel mondo del marketing la parola resilienza fa riferimento alla capacità delle aziende di difendersi da eventi avversi che possono colpire il loro business.

La capacità di rispondere in tempi brevi e in modo positivo alle situazioni critiche improvvise per salvaguardare le attività produttive o l’immagine aziendale è l’unica salvezza di fronte alle mutate condizioni del mercato, ma è anche qualcosa di più, a livello personale e professionale.

Il termine “resilienza” proviene dalla metallurgia ed esprime la resistenza alla rottura di un determinato materiale. In pratica l’esatto contrario della fragilità. Etimologicamente, però, “resilienza” deriva dal latino, come iterativo del verbo salio, e significa quindi ri-salire: metaforicamente è quindi la capacità di rimettersi alla guida del proprio mezzo per raggiungere una meta, un obiettivo.

Proprio come è risalito a bordo Alex Zanardi, medaglia d’oro olimpica, che è stato in grado di dimostrare al mondo che tutto dipende dal punto di vista dal quale le situazioni si guardano.

LEGGI ANCHE: Networking Day: torna il più importante evento formativo d’Italia

Non esiste luogo migliore di San Patrignano per affrontare un percorso sulla resilienza, perché ogni ragazzo residente si trova ogni giorno a dover affrontare la propria lotta, in una sfida quotidiana per “muovere un passo al di là del proprio limite, non soccombere alle difficoltà e spingere ancora un po’ oltre il punto di rottura dove, invece di rompersi, la persona si riaggiusta”.

Networking Day: impariamo ad andare oltre gli ostacoli

Le storie di coraggio e gli esempi di perseveranza di uomini e donne resilienti, di imprenditori visionari, di grandi atleti ci insegnano che solo andando oltre si può davvero proseguire e crescere: con questo insegnamento Gianluca Spadoni, creatore del format Networking Day San Patrignano, ha dato vita all’ultima edizione, ispirato anche dalla storia di Alex Zanardi, ospite d’eccezione dell’evento di quest’anno.

Insieme al suo team, Gianluca ricerca ogni anno personaggi che con la loro storia possano dimostrare come l’attenzione alla crescita personale è la giusta chiave di lettura per ottenere risultati che vanno al di là della semplice somma dei fattori messi in campo.

Networking Day 2016: i relatori

Oltre l'ostacolo al Networking Day resilienza verso il successo

Iscriviti all’imperdibile evento di formazione che ogni anno registra più di 1.500 partecipanti per ascoltare le testimonianze di Alessandra Marzari, Nicoletta Todesco, Stefano Mocellini e Alex Zanardi.

Ogni relatore del Networking Day condividerà visione e pensieri sull’idea di ostacolo, per far sì che il giorno dopo si guardi agli ostacoli con occhi diversi e con spirito sfidante.

Perché come abitualmente chiude i suoi speech Gianluca Spadoni:

“Se hai fiducia, il meglio per te deve ancora venire”.

"La sfida quotidiana a Sanpa è guardare e, al tempo stesso, muovere un passo al di là del proprio limite, non soccombere alle difficoltà e spingere ancora un po’ oltre il punto di rottura dove, invece di rompersi, la persona si riaggiusta".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY