Evento

Forum delle Eccellenze 2016: scopri le menti più brillanti del business mondiale

Il 19 e 20 novembre incontra i protagonisti che hanno segnato una svolta epocale e hanno modellato i nuovi paradigmi di oggi e di domani

Vision, inspiration, impact, sono le parole chiave del Forum delle Eccellenze 2016, l'evento dedicato al business che torna il prossimo 19 e 20 novembre a Milano, presso l'Atahotel Expo Fiera.

Giunto alla sua nona edizione, il Forum delle Eccellenze è l'appuntamento durante il quale potrai apprendere le strategie più efficaci, trarre ispirazione dai leader, cogliere nuovi stimoli e guardare al futuro da un osservatorio assolutamente privilegiato.

Oggi più che mai, regole e convenzioni consolidate vengono sostituite da inediti modelli, che a loro volta diventano molto velocemente obsoleti. Nuove modalità di comunicazione, modelli di business e stili di vita diventano ordinari. Per crescere e svilupparsi, organizzazioni e singoli individui devono pensare e agire diversamente, conoscendo a fondo la mente umana e i suoi meccanismi.

Ecco perché tra i relatori del Forum delle Eccellenze troverai esperti di psicologia positiva e di produttività ed efficacia personale, pensatori, giornalisti e digital strategist, tutti con un denominatore comune: l'eccellenza.

Forum delle Eccellenze 2016: i relatori che ti ispireranno

Una sola definizione per i relatori dell'appuntamento di quest'anno: un insieme di esperienza e visione del futuro da cui trarre ispirazione.

Forum delle Eccellenze 2016

Non potrai perderti Martin Seligman: universalmente riconosciuto come il padre della psicologia positiva, il suo approccio innovativo ha letteralmente stravolto il mondo della psicologia tradizionale, spostando il focus d’analisi su ciò che rende le persone più forti e felici piuttosto che su ciò che le rende infelici. Il suo talk "La psicologia positiva per aumentare performance e leadership nella propria attività" aprirà la tua mente verso un nuovo approccio al lavoro.

Forum delle Eccellenze 2016

Vuoi scoprire come essere più produttivo nel lavoro e nella vita? Ce ne parlerà David Allen, il più grande esperto mondiale di produttività ed efficacia aziendale e personale. Allen ha aiutato privati e aziende di tutto il mondo a gestire al meglio obiettivi, tempo e risorse. Con più di un milione di followers su Twitter, è il productivity consultant universalmente conosciuto come l’ideatore del metodo "Time Management", anche detto "Getting Things Done: The Art of Stress-Free Productivity".

Forum delle Eccellenze 2016

Julius Van de Laar, consulente per la digital strategy in entrambe le campagne elettorali di Barack Obama, ci spiegherà come costruire una strategia di comunicazione digitale di successo. Profondo conoscitore del nostro tempo, Van de Laar fornisce consulenze sullo sviluppo di strategie mirate a raggiungere i diversi obiettivi dei suoi clienti: vincere le elezioni, ampliare la propria fascia di pubblico, incrementare il tasso di coinvolgimento e altro ancora.

Forum delle Eccellenze 2016

Business thinker di fama internazionale, Alf Rehn è stato annoverato da Thinkers50 tra i 15 pensatori più influenti al mondo. Professore nelle università di tutto il mondo e autore del dirompente best-seller Dangerous ideas, ci parlerà de "L’arte di trasformare idee estreme in business di successo".

Forum delle Eccellenze 2016

Scopriremo, inoltre, qual è il segreto di uno storytelling vincente con Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo, massima espressione dello storytelling in Italia.

Forum delle Eccellenze 2016

Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, ci spiegherà come diventare “grandi” affrontando con leggerezza dolore e piacere, come ascoltare i segnali dell’anima per allenare l’intuito e la creatività e come conoscere e dominare l’impulso che frena o attiva l’azione.

LEGGI ANCHE: 7 lezioni di marketing dalle email del campaign manager di Hillary Clinton

Scopri il programma completo del Forum delle Eccellenze 2016

Il Forum delle Eccellenze non è solo formazione, ma anche confronto e divertimento, per questo oltre agli interessanti talk dei relatori, sabato alle 19.30 uno spazio speciale sarà dedicato al networking tra i partecipanti, lo Speed Business Date, mentre durante la cena ospite della serata sarà il poliedrico performer Yosuke Ikeda.

Vuoi conoscere tutti i motivi per partecipare al Forum delle Eccellenze 2016? Scopri il programma completo.

Se vuoi agire oggi con la visione del domani, lasciandoti ispirare da esempi di eccellenza, non puoi perderti l’appuntamento con i massimi esperti mondiali del cambiamento.

La creatività è connessa alla nostra abilità di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi - Martin Seligman

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy