Startup

Wellness e Fashion-Retail Accelerator: 9 startup da tenere d’occhio

Ecco le finaliste dei programmi di accelerazione promossi da Technogym e Cisco insieme a H-Farm

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Una intensa Demo Night ha animato la campagna di Roncade (TV), presso la sede di H-Farm, lo scorso 6 ottobre. A salire sul palco sono state le startup selezionate durante i programmi di accelerazione Technogym Wellness Accelerator e Fashion&Retail Accelerator, in partnership con Cisco. Le adesioni sono state centinaia, ma solo venti sono approdate ai quattro mesi di accelerazione in H-Farm, culminati nella Demo Night.

Demo Night

h-farm

La Demo Night rappresenta un’occasione importante nel percorso di crescita delle startup che hanno appena concluso il programma di accelerazione in H-Farm ed hanno l’opportunità di presentare la loro idea a potenziali investitori. Durante il percorso di accelerazione hanno lavorato duramente sul loro progetto per renderlo appetibile al mercato ed hanno potuto farlo facendo affidamento sui consigli e l’esperienza di aziende leader di settore nel panorama internazionale.

Le parole di Timothy O’Connell, direttore dei programmi di accelerazione di H-Farm, sono supportate dai numeri: nel 2015 le startup partecipanti ai programmi di accelerazione targati H-Farm hanno raccolto un totale di 3,8 milioni di euro. L'aspettativa per il 2016 è al rialzo, prevedendo investimenti per 5 milioni di euro.

Per ricevere nuova linfa per i loro business, i finalisti dei due programmi di accelerazione hanno presentato i loro migliori pitch, cercando di fare presa su investitori e business angel presenti in platea. Il microfono è passato di mano in mano e di lingua in lingua, perché i discorsi sono stati tenuti in inglese e italiano da speaker provenienti da Danimarca, Inghilterra, Italia, Olanda e Portogallo.

La serata si è conclusa con un rinfresco servito direttamente ai nove tavoli presenziati dagli startupper, pronti a ragguagliare gli interessati sulla loro business idea.

La prossima occasione che le nove startup avranno per presentare i propri progetti di business sarà il 25 ottobre all' H-Farm Startup Day, che si terrà all'interno di SMAU Milano.

In attesa dei prossimi pitch, conosciamo meglio i nove protagonisti della Demo Night.

Wellness Accelerator Program

wellness accelerator

Fitssi: è un'app iOS che collega gli utenti a personal trainer certificati, attraverso una soluzione on-demand, social ed economica.

Train Me Flair: è il Trip Advisor per l’industria del fitness. Valuta i personal trainer sulla base della loro esperienza e del feedback degli utenti, assegnando un punteggio. I membri delle palestre possono usare il servizio per scoprire i personal trainer più adatti a loro.

Roundstay: aiuta chi viaggia a mantenersi in salute, offrendo una selezione di hotel “attivi” con servizi di fitness e benessere e dando suggerimenti su attività e prodotti per restare in forma anche quando si viaggia.

Fitsapp: offre dei piani di allenamento personalizzabili, composti da sessioni di esercizi e da brevi meditazioni guidate che migliorano le performance.

LEGGI ANCHE: Apple punta sull’Healthcare: la tecnologia al servizio della sanità

Fashion&Retail Accelerator

fashion&retail accelerator

Adzuki Mobile: offre uno strumento di raccomandazione dei prodotti basato su una sofisticata tecnologia di riconoscimento visivo.

Xensify,  è una piattaforma per negozianti che aiuta a valutare il loro livello di digitalizzazione, a imparare come sfruttare le opportunità offerte della trasformazione digitale e a identificare le azioni migliori per il loro modello di business.

Loyaly: fornisce ai brand e ai rivenditori nel settore della bellezza e della cosmetica un assistente digitale per assistere i clienti nel loro processo d’acquisto online e nei negozi e aumentare così le vendite.

Indigo: è un ssistente virtuale che rende più facile fare la spesa. Aumenta i ricavi dei supermercati, portando un maggior numero di clienti all’interno dei negozi e offrendo loro promozioni personalizzate.

InteriorBe: è una piattaforma che permette ai clienti di incontrare online i migliori interior designer a cui affidarsi per progettare e arredare casa, risparmiando tempo e denaro.

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY