Fashion

Vogue Fashion’s Night Out: 5 (+1) eventi da non perdere

Una piccola selezione dei tanti eventi che coloreranno Milano in occasione della serata speciale organizzata da Vogue Italia

Si terrà il prossimo 20 settembre a Milano, ed è una delle serate più attese dagli amanti della moda: è la Vogue Fashion’s Night Out, evento giunto alla sua ottava edizione e tutto dedicato a shopping e divertimento, con un fitto calendario di feste, concerti e dj set.

La serata che anticipa la Milan Fashion Week accenderà il Quadrilatero della moda con un programma davvero variegato: per tutti i fashion addict sarà l0occasione perfetta per entrare in contatto con il mondo della moda in una cornice suggestiva come quella della notte meneghina; per tutti gli altri, la Vogue Fashion's Night Out si conferma come un'opportunità imperdibile per vivere Milano, è proprio il caso di dirlo, in una nuova veste.

Le boutique più prestigiose del Quadrilatero e i grandi negozi di piazza Duomo rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico fino alle 22.30. Sul sito ufficiale potete leggere e scaricare il programma completo, dal quale abbiamo selezionato i 5 eventi da non perdere. Eventi golosi, ispirati all'affascinante mondo del knitting, a quello colorato del circo o all'inebriante sapienza dei profumieri.

#1 Pasticcieria Cucchi

Presso la storica Pasticceria Cucchi di Corso Genova dalle 19 alle 22 verrà inaugurata la mostra Sweet Comics, collage firmati da Alessia Grazzani e dedicati agli eroi del fumetto. Topolino, Minni, Diabolik, Spiderman & co diventano i protagonisti di quadri pop d’autore esclusivi e super fashion. Gli amanti dei fumetti accorrano tutti a questo dolcissimo appuntamento.

#2 Luisa Spagnoli

Le golosità non finiscono qui. Nella Boutique Luisa Spagnoli di Corso Vittorio Emanuele II vi aspetterà un Maestro Cioccolatiere Perugina preparerà dal vivo alcuni cioccolatini nati dal genio creativo di Luisa Spagnoli. Tra tutti spicca Liù, che porta il nome del diminutivo con cui Giovanni Buitoni chiamava la fondatrice del famoso marchio di moda.

vogue fashion's night out

#3 Stefanel

Nello store Stefanel di Galleria Vittorio Emanuele, la knitter Gaia Segattini sorprenderà i presenti con una live performance delle sue creazioni. Grazie all'aiuto della creatrice di Vendetta Uncinetta i partecipanti potranno realizzare il proprio portachiavi di pon pon, ispirato alla collezione Stefanel autunno/inverno 2016-17.

#4 Ottod'Ame

In occasione della Vogue Fashion's Night Out il negozio di via Manzoni si trasforma in un ideale tendone da circo per una serata all'insegna della magia, dei travestimenti, dei profumi e dei colori dell'universo circense.

#5 Fragonard Parfumeur

L'atelier di via Solferino regalerà la possibilità di creare una miniatura di 12 ml di un eau de toilette: i partecipanti potranno divertirsi a mischiare tre composizioni di essenza utilizzate per la creazione dell'Iris Fragonard, creando una fragranza personalizzato.

Fashion Film Festival Milano

Tra le collaborazioni speciali di questa Vogue Fashion's Night Out non possiamo non citare quella con il Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, in programma dal 24 al 26 settembre presso l’Anteo spazioCinema a Milano. In occasione di questo speciale evento, FFFMilano ha collaborato con il celebre magazine di moda per realizzare 10 fashion film dedicati a 10 brand italiani e girati da 10 giovani registi internazionali."

https://vimeo.com/177410634

Vogue Fashion's Night Out sarà anche l'occasione per fare beneficienza: durante la serata sarà infatti possibile acquistare limited edition e prodotti esclusivi il cui ricavato verrà devoluto all’Istituto Monzino di Milano che, con il progetto "Monzino Donna", segue in modo specializzato le donne con fattori di rischio cardiovascolare.

Ninja milanesi, siete pronti?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy