Mobile Marketing

Dmexco 2016: Google introduce nuove funzioni per le pubblicità su app e video

Google potenzia l'advertising su YouTube e app

In occasione della conferenza DMEXCO  che si è tenuta a Colonia in Germania, Google ha annunciato una versione rinnovata del suo tool Universal App Campaign e un nuovo formato video, TrueView For Action: due nuovi strumenti per gli inserzionisti che cambieranno molto le regole dell'advertising nei prossimi mesi.

Sridhar Ramaswamy, senior VP of ads and commerce di Google, ha annunciato "la prossima generazione" di Universal App Campaign affermando che è ora disponibile a livello globale per tutti gli inserzionisti attraverso Google Search, Google Play, YouTube e i "milioni di siti e applicazioni" che fanno parte della rete display di Google.

Universal App Campaign permette di concentrare la promozione di un’app solo su gruppi di utenti che compiono determinate azioni attraverso un applicazione, per esempio un acquisto. Ramaswamy ha sottolineato che la nuova versione di Universal App Campaign mira dunque a fornire specifiche attività in-app, utilizzando come esempio il caso dell'app Trivago:

Per Trivago, Universal App Campaign è stato in grado di trovare gli utenti che erano più propensi a cliccare sulle offerte di hotel in-app per prenotare una camera. Di conseguenza, il brand dedicato ai viaggi ha acquisito clienti per il 20 per cento più preziosi per la propria attività attraverso sia Android e iOS.

Si tratta di un grande cambiamento nel modo in cui Google può aiutare a far crescere il vostro business su app. Noi stiamo ascoltando, e non siamo più solo concentrati sull'installazione. Il nostro obiettivo con Universal App Campaign è quello di ottenere il coinvolgimento degli utenti e il valore per le applicazioni per cui avete lavorato duramente.

TrueView for Action

Ramaswamy  ha anche annunciato il lancio in “beta” di TrueView for Action, un prodotto video “premium” per YouTube: grazie a questo nuovo formato, gli inserzionisti potranno inserire una call-to-action all’interno di uno spot o di un promo. Il formato è pensato soprattutto per gli e-commerce e per quei video che devono spingere soprattutto all'acquisto.

YouTube-TrueView-for-Action-Mazda

La versione beta di TrueView for Action sarà disponibile entro fine anno.

Due nuovi strumenti per gli inserzionisti che cambieranno molto le regole dell'advertising nei prossimi mesi.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY