Mobile Marketing

Samsung Galaxy Note 7: le caratteristiche di cui vi innamorerete

In attesa di vedere il nuovo Samsung sugli scaffali scopriamo le nuove feature di Galaxy Note 7

Samsung non vedeva l'ora di lanciarlo sul mercato e per questa nuova generazione ha scelto di riprendere il nome con il quale aveva conquistato i suoi consumatori: dopo Galaxy S6 Edge Plus, ieri è stato finalmente lanciato Samsung Galaxy Note 7. Il phablet torna a chiamarsi Note e sembra pronto a dare la guerra ai competitor. Molte le novità, di cui vi anticipiamo subito le più interessanti: una scocca impermeabile, un pennino molto potente e il lettore per la scansione dell'iride.

DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics, è più che entusiasta del nuovo device:

Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita.  

In attesa di vedere il nuovo Samsung sugli scaffali, abbiamo preso appunti sulle 5 caratteristiche di Galaxy Note 7 che ci hanno più incuriosito

Schermo

Lo schermo è QHD Super AMOLED da 5.7 pollici ed è predisposto per lo streaming video HDR. Note 7 si conferma la perfetta unione tra il design dei veice Note e Samsung S6 Edge Plus: è estremamente sottile e leggero, e ha la caratteristica curvatura dual-edge, dunque su entrambi i lati. 

Galaxy Note7 è inoltre dotato di Corning® Gorilla® Glass 5, più resistente del suo predecessore e grazie ai Pannelli Tag Edge permette di accedere con un solo tocco ad applicazioni, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie.

Inoltre Galaxy Note7 è dotato di una fotocamera da 12 MP con tecnologia Dual Pixel, ampia apertura e auto focus veloce. 

samsung-galaxy-note-7

Abbinando Galaxy Note7 al nuovo Gear VR si può provare un'esperienza immersiva e coinvolgente che indubbiamente sarà ancora più interessante anche grazie allo schermo Super AMOLED: una caratteristica che conquisterà probabilmente gli amanti delle gaming app.

Lettore per la scansione dell'iride

Ecco la caratteristica che sta rimbalzando di più sul web: Samsung Galaxy Note 7 è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica che permette di sbloccare la schermata home e di accedere in totale sicurezza ai contenuti del proprio smartphone.

L'autenticazione con impronta digitale sembra già una tecnologia passata rispetto allo scanner dell'iride, ma Samsung aumenta il livello di sicurezza rilevando che il nuovo device ha anche una cartella separata e protetta tramite crittografia in cui nascondere i vostri segreti più importanti.

S-Pen

samsung-s-pen-note-7

Per cominciare, S Pen del Note7 è resistente all'acqua al punto che può funzionare realmente sotto l'acqua: il trucco sta nella sua tecnologia di risonanza elettromagnetica (EMR) che permette un'interazione senza ostacoli, anche sott'acqua.

Inoltre l’utente può prendere appunti utilizzando la funzione Always On Memo senza dover sbloccare lo schermo, ma semplicemente appuntando le informazioni utili sul display in stand by. Con la funzione Selezione Intelligente S Pen consente inoltre di creare GIF e condividerle con facilità.

Le nuove funzioni Air Command di S-Pen, tra cui Ingrandisci e Traduci, permettono di zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento.

 

È resistente all'acqua e non solo

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 vanta anche la certificazione IP68 per polvere e impermeabilità , una caratteristica che il precedente Galaxy Note 5 non aveva. Il phablet è in grado di essere immerso fino a poco più di un metro di profondità per 30 minuti.

Memoria espandibile fino a 256 GB e porta USB di tipo C

Oltre alla memoria interna da 64GB, Galaxy Note7 offre una memoria espandibile e supporto microSD fino a 256GB. È inoltre dotato di batteria da 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C di ultima generazione.

Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di €879. Sarà disponibile comunque in prenotazione a partire dal 16 agosto fino al 1 Settembre. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR, per provare l’esperienza della realtà virtuale Samsung.

"Galaxy Note 7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita"

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy