• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Bitmoji: cosa sono e come usarli con Snapchat

    Sei già sdraiato in spiaggia a prendere il sole? Ecco un divertente passatempo: creare il tuo emoji personalizzato...e spammarlo ai tuoi amici

    3 Agosto 2016

    Snapchat ha da poco iniziato a supportare i Bitmoji, gli avatar personalizzati, sotto forma di divertenti cartoon, che puntano ad essere il secondo tormentone dell’estate, dopo (ovviamente) Pokémon GO.

    Lo scorso marzo, infatti, il social aveva acquisito Bitstrips, la società canadese che ha inventato la popolarissima app Bitmoji. L’integrazione sulla sua piattaforma era quindi solo una questione di tempo.

    In realtà i Bitmoji non sono cosa nuova, siamo abituati ad usarli da tempo grazie anche all’integrazione con Messenger. Ma cosa cambia adesso? Snapchat è senza dubbio il social del momento, e siamo certi che l’uso dei simpatici avatar riserverà non poche sorprese nei mesi a venire.

    Come usare i bitmoji su Snapchat

    La prima cosa che devi fare per poter creare e ad utilizzare il tuo Bitmoji su Snapchat è aggiornare Snapchat alla versione più recente e scaricare l’app Bitmoji, disponibile sia per iOS che per Android. Una volta installata, effettua il login con il tuo account Snapchat, per integrare le due app, e potrai subito iniziare a creare il tuo avatar. Potrai poi usarlo sia negli snap che nelle chat.

    Se conosci Bitstrips sai già come fare, perché il procedimento e le opzioni sono fondamentalmente le stesse. Appena inizia la fase di creazione, infatti, puoi anche decidere se creare il tuo avatar in modalità Bitstrip o in modalità Bitmoji. Non cambia nulla, se non l’aspetto grafico degli avatar stessi (puoi confrontare le due versioni dall’anteprima, per farti un’idea, o modificare l’avatar anche in seguito. Noi preferiamo decisamente lo stile Bitmoji).

    bitmoji

    Ad ogni modo, anche se è la prima volta che hai a che fare con il tuo alter ego digitale, vedrai che crearlo è semplicissimo: dovrai selezionare la forma del viso, degli occhi, della bocca, il colore della pelle, dei capelli, degli occhi e così via.

    Le opzioni per personalizzare il Bitmoji sono tante, e le più divertenti sono di sicuro quelle relative all’outfit. Quando avrai terminato la creazione del tuo avatar potrai salvarlo e iniziare ad utilizzarlo su Snapchat nelle situazioni più disparate.

    bitmoji

    Se anche i tuoi amici hanno collegato il loro account all’app di Bitmoji, quando sei in chat o commenti i loro snap vedrai anche uno sticker speciale, il Friendmoji. Ma non solo: sono disponibili molti avatar customizzati per i brand. Se sei un fan di Game of Thrones o Ghostbusters, ad esempio, puoi sbizzarrirti quanto vuoi. Buon divertimento!

    bitmoji