Se l'astronauta è diventato per convenzione il lavoro che ogni bimbo sogna, un motivo c'è. Spazio ed esplorazioni hanno sempre ricoperto un ruolo importante nell'immaginario collettivo, ma anche la NASA può avere bisogno, di tanto in tanto, di ricorrere a un po' di pubblicità particolarmente evocativa, come quella deLla serie di poster retrò dedicati allo sbarco su Marte.

Per riaccendere l'antico fascino esercitato dalle missioni spaziali e dal sogno dell'uomo di arrivare un giorno su Marte, l'agenzia spaziale americana ha rilasciato infatti una serie di poster illustrati dedicati ad una fittizia campagna di reclutamento per la colonizzazione del Pianeta Rosso.

I poster erano stati originariamente commissionati nel 2009 per una mostra al Kennedy Space Center. Ora la NASA ha scelto di rilasciare una versione ad alta risoluzione disponibile per il pubblico, per la stampa e la riproduzione.

Mentre promuovo la ricerca di posizioni di lavoro per la nuova colonia marziana, i poster vogliono riaccendere l'interesse dell'opinione pubblica nelll'esplorazione spaziale, nella quale gli Stati Uniti investono tutt'oggi ingenti somme di denaro pubblico.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY