Politica & Design

Podemos, il programma elettorale è un catalogo in stile IKEA

Il partito spagnolo nato dal movimento degli Indignados sceglie di comunicare con gli elettori in una forma assolutamente contemporanea

Leggere non è certo una delle attività più frequenti dell'uomo e cittadino contemporaneo, oramai lo sappiamo. Si legge poco, si legge male, anche quando dovremmo, anche quando sarebbe utile, come nel caso dei programmi elettorali in tempo di votazioni politiche. Così Podemos ha pensato di diffondere il suo programma in un formato decisamente inusuale, ovvero un catalogo stile Ikea.

Programa Podemos 26-J by El Huffington Post

Il design è proprio quello che ha reso tanto popolare il cartaceo del colosso svedese, ma al posto dei modelli troviamo i componenti del partito spagnolo, e lo spazio dedicato alle didascalie è stavolta occupato da dati, dichiarazioni politiche e punti programmatici.

podemos

Fonte: lasonrisadeunpais.es

podemos

Podemos, il programma elettorale è un catalogo in stile IKEA

L'iniziativa è doppiamente funzionale: oltre a proporre il programma attraverso un formato più chiaro e leggibile, Podemos può sfruttare il concetto di casa come metafora del Paese e dei suoi settori, delle sue aree, attività e funzioni.

A questo link potete visualizzare la versione digitale in pdf del programma.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy