Social Media

Bachify, l’app di photo editing della star di Vine

Cosa ne sa il re dei video di foto editing? Parola a King Bach che presenta la sua nuova idea fatta app

Se non sei un affezionato di Vine probabilmente il nome non ti dirà nulla di che. Momento, facciamo una prova.

Sì, è proprio lui, Andrew Bachelor, meglio conosciuto come King Bach, l'attore comico canadese che spopola sui social. Il primato lo detiene però su Vine: il più seguito di sempre.

Simpatico ed irriverente, il nostro King Bach ha di nuovo stupito tutti con effetti speciali. Eh sì, è il proprio il caso di dirlo. Il social-comico canadese ha infatti appena lanciato Bachify, un app per iOS dedicata al fotoritocco.

Ma è veramente necessaria l'ennesima app per l'editing?

A quanto pare, King Bach ha ribadito la necessità di concentrare, in un colpo solo, tutte le funzioni dedicate all'editing. Allora stop usare 5 app per creare la foto perfetta: ora esiste Bachify.

Presenti filtri, sfumature, contrasti, pennello anti-imperfezioni: vuoi far scomparire un fastidioso brufolo dalla tua splendida foto? Ci pensa Bachify.

Ok, torniamo nuovamente al dubbio amletico: cosa c'è di nuovo?
Qualcosa c'è: ad esempio, una library contenente centinaia di adesivi con la fantastica immagine di King Bach.

Nonostante sia il re dei video, il popolare comico canadese ha dichiarato che le foto hanno un valore più universale rispetto a quello dei video e che tutti, in fondo, desiderano realizzare foto perfette.

Sarà. A prescindere dalle motivazioni più strettamente deontologiche, sembra che King Bach abbia capito come sia possibile fare business attraverso il digital, considerando come non sia nuovo al mercato delle app mobile: prima di Bachify, infatti, King Bach aveva lanciato sul mercato Bachy Birds, che come si può intuire dal nome è una reinterpretazione del più famoso Angry Birds.

712rjKi3ERL

Considerando la presenza di app come Instagram e Snapchat che cannibalizzano il mercato, sembra che la scommessa di King Bach sia alquanto rischiosa.

Un rischio calcolato, forse, considerando come la sfera d'influenza di King Bach sia preponderante - almeno sui canali social - su uno spazio molto particolare e settoriale come Vine. Allargare il proprio "raggio d'azione", lanciando propri presidi sui device mobile, certamente potrebbe impattare positivamente sul suo personal branding.

Nel dubbio, noi ninja la stiamo già scaricando. In alternativa, basta un tremolio e sarà come se nulla fosse esistito.

Sembra che King Bach abbia capito come sia possibile fare business attraverso il digital.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY