Epic Win/Fail

Ceres, X Factor e Gap: epic win ed epic fail della settimana

Ancora una volta il popolo social ci regala grandi emozioni: cosa sarebbe la vita senza i tweet?

Come impostare una piattaforma di Content Marketing? Scopri il Corso Online in Wordpress Ninja Academy, da oggi disponibile On Demand.

Per una settimana, siamo stati bravi. Ma non potevamo permetterci di più. Questo lunedì di metà maggio, torna la rubrica più epica di sempre.

Win

Si può dire quello che si vuole. Sì, in questa rubrica compare spesso, è vero. Ma vince e continua  a vincere. Un esempio di brand che riesce a creare interazione in modo simpatico e diretto? Ceres, c'è. In che modo ha catturato l'attenzione di noi ninja anche questa volta? Vincendo sui social. Una serie di win epici.

Facciamo un passo indietro: un'agenzia di comunicazione cita in un tweet sia Ceres che un'agenzia funebre.

Ed ecco la pronta risposta di Ceres:

Come si può non vincere? Vi segnaliamo un'altra #epicCeres. Noi non la commentiamo poi più di tanto, ci ha già pensato il popolo di Twitter. Per noi vince la visione che trasforma i tweet in epic.

Fail

In questo mondo di epic, iniziamo con un fail che vince. Cosa vuol dire? Significa che è veramente epico. Facciamo così: quando un fail cerca di porre rimedio con un altro fail, allora vince. Vince tra gli epic fail, ovviamente. Semplice, no?

Noi ninja siamo onesti: questo fail è di qualche giorno fa. Ma non si può non parlarne.

Ancora una volta Twitter; di seguito quanto è accaduto:

Il noto brand Gap ha cercato, senza alcun risultato, di accorpare il mondo della moda a quello della scienza. Sarebbe stato un tentativo carino se non fosse che il popolo di Twitter è composto da tanti occhi attenti ed esperti che hanno subito segnalato l'errore nella grafica. Shuttle nel 1969? No, ma apprezziamo il tentativo.

E poi:

Alla luce di quanto accaduto, Popular Science è intervenuto affermando che la navicella spaziale di riferimento è Discovery, lanciata nel 1988.

Alla fine Gap interviene in questo modo:

Sì, Gap si scusa per la confusione e sostiene che 1969 è, in realtà, riferito a ben altro e non di certo allo shuttle. Suvvia, è solo un gap di comunicazione.

Un altro fail, questa volta di alta classe. Guardate qui: http://www.galleriaborghese.it/proserpina.html

Sì, vedrete proprio questo:

epic_win_fail_

 

Cosa? Il Ratto diventa Ritratto? Va bene, è un fail di Galleria Borghese. Ma qui, lo consideriamo come un errore di distrazione. In fondo, è un luogo di cultura e un museo troppo prezioso per essere criticato. Viva l'arte e mettiamo l'epic da parte!

Rullo di tamburi: in arrivo l'ultimo fail. La scorsa settimana è stata molto tormentata per i fan di XFactor. Ebbene sì, la prossima edizione vedrà come protagonisti giudici nuovi. Sì, volti (quasi) nuovi. Quindi sì a Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Fedez e Arisa. Ed il web si scatena.

Insomma, sembra un vero e proprio fail. Ma perché?

Chissà se davvero tutti questi utenti non faranno l'abbonamento per questa scelta sbagliata dei giudici. Noi, però saremo in prima fila.

Anche per questa volta è tutto. Che il social epic sia con voi.

Il noto brand Gap ha cercato, senza alcun risultato, di accorpare il mondo della moda a quello della scienza. (..)  Suvvia, è solo un gap di comunicazione.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY