• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • The “K” of success: perchè le Kardashian sono così famose?

    Tutti ne parlano, ma chi conosce davvero la storia della famiglia più chiacchierata del mondo?

    9 Maggio 2016

    Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito nominare un membro della famiglia Kardashian. Quanti siano gli appartenenti a questa fortunata ed elitaria famiglia o cosa facciano esattamente oltre ad essere semplicemente famosi, invece, resta spesso un mistero. E’ giunto quindi il momento di fare chiarezza.

    The K factor

    Fulcro, cardine e cuore pulsante di questo supergossippato microcosmo è sicuramente Kris Houghton, prima signora Kardashian, poi signora Jenner e da sempre manager di tutte e cinque le sue bellissime figlie, nell’ordine: Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie. L'albero genealogico della famiglia Kardashian Le tre K maggiori, avute dal defunto marito Robert Kardashinan (che qualcuno ricorderà per aver difeso in tribunale O.J.Simpson), devono la loro fama principalmente al seguitissimo reality “Al passo con i Kardashian” in onda su E! dal 2007, che ha fatto per loro da trampolino di lancio nel mondo dello showbiz. Kardashians_tv_series A rendere note le due K più piccine, oltre al loro recente ingresso nello stesso programma, ci ha pensato il padre Bruce Jenner, secondo marito di Kris, che ha fatto molto parlare di sè – e quindi anche di loro – per la sua decisione di cambiare sesso.

    L’impero Kardashian

    Ma al di là dei più o meno famosi natali, il quintetto Kardashian/Jenner ha saputo sviluppare al meglio il proprio potenziale diventando un vero e proprio brand, seguitissimo sui social e super attivo imprenditorialmente: tra profumi, libri, abiti, pubblicità, selfie e gossip pare che queste sinuose e ambiziose fanciulle siano riuscite a guadagnare, solo nel 2010, fino a 65 milioni di dollari. LEGGI ANCHE: Testimonial? Le peggiori scelte della storia Non così difficile, se si considera che tutte e cinque sono nella top ten degli account Instagram più seguiti al mondo e che Kim – la più famosa delle sorelle – soltanto per indossare un abito può ricevere un cachet di circa 750mila dollari. E come se la fama della show girl da sola non fosse abbastanza, al suo fianco troviamo niente di meno che Kanye West, famoso rapper e produttore discografico. Matrimonio_kimkardashian_kenyiewest Molte le collaborazioni con noti brand e marchi di moda, sia per la coppia felicemente convolata a nozze che per le affascinanti cognate. Non da ultime Balmain, Forever 21, Puma, Givenchy e Chanel, senza contare le infinite richieste di menzione sui canali social: basti pensare che brand del calibro di Armani hanno pagato fino a 25mila dollari per un singolo tweet, ottenendo oltre 40,000 di visite in meno di un’ora. Tra le partnership più azzeccate citiamo quella della bella Kourtney, famosa per essere promotrice dell’uso di prodotti naturali ed organici, con Manuka Doctor, brand di prodotto per la pelle super attento a questi temi. manukadoctor_campaign_kardashian A conferma del successo dell’operazione ci sono circa 450mila like e oltre 2.400 commenti al suo post Instagram di qualche settimana fa: “Sooooo excited to announce that I’m the NEW ambassador for Manuka Doctor skincare! Check out my video on @ManukaDr #BeeingKourtney #SkincareFromTheHive ” Ha fatto recentemente parlare di sè anche l’avvenente Caitlyn, un tempo Bruce Jenner, che nelle sue nuove spoglie femminili ha firmato un accordo con MAC Cosmetics. La notizia, comunicata anch’essa tramite Instagram, ha però ottenuto “solo” 188mila like, ma con ben 12.844 commenti. MAC_Campaign_caitlyn_jenner Insomma, per la squadra Kardashian/Jenner si vedono numeri da capogiro sia in termini di seguito sui social sia in termini di guadagni. Resta solo da chiedersi di cos’altro saranno capaci queste avvenenti ragazze, guidate dalle loro madri-manager con un incredibile fiuto per il business.