Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito nominare un membro della famiglia Kardashian.
Quanti siano gli appartenenti a questa fortunata ed elitaria famiglia o cosa facciano esattamente oltre ad essere semplicemente famosi, invece, resta spesso un mistero.
E’ giunto quindi il momento di fare chiarezza.
The K factor
Fulcro, cardine e cuore pulsante di questo supergossippato microcosmo è sicuramente
Kris Houghton, prima signora Kardashian, poi signora Jenner e da sempre manager di tutte e cinque le sue bellissime figlie, nell’ordine: Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie.
Le tre K maggiori, avute dal defunto marito
Robert Kardashinan (che qualcuno ricorderà per aver difeso in tribunale O.J.Simpson), devono la loro fama principalmente al seguitissimo reality “Al passo con i Kardashian” in onda su
E! dal 2007, che ha fatto per loro da trampolino di lancio nel mondo dello showbiz.
A rendere note le due K più piccine, oltre al loro recente ingresso nello stesso programma, ci ha pensato il padre Bruce Jenner, secondo marito di Kris, che ha fatto molto parlare di sè – e quindi anche di loro – per la sua decisione di cambiare sesso.
L’impero Kardashian
Ma al di là dei più o meno famosi natali, il quintetto
Kardashian/Jenner ha saputo sviluppare al meglio il proprio potenziale diventando un vero e proprio brand, seguitissimo sui social e super attivo imprenditorialmente: tra profumi, libri, abiti, pubblicità, selfie e gossip pare che queste sinuose e
ambiziose fanciulle siano riuscite a guadagnare, solo nel 2010, fino a 65 milioni di dollari.
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Non così difficile, se si considera che tutte e cinque sono nella top ten degli account Instagram più seguiti al mondo e che
Kim – la più famosa delle sorelle –
soltanto per indossare un abito può ricevere un cachet di circa 750mila dollari. E come se la fama della show girl da sola non fosse abbastanza, al suo fianco troviamo niente di meno che
Kanye West, famoso rapper e produttore discografico.
Molte le collaborazioni con noti brand e marchi di moda, sia per la coppia felicemente convolata a nozze che per le affascinanti cognate. Non da ultime
Balmain, Forever 21,
Puma, Givenchy e
Chanel, senza contare le infinite richieste di menzione sui canali social: basti pensare che brand del calibro di Armani hanno pagato fino a 25mila dollari per un singolo tweet, ottenendo oltre
40,000 di visite in meno di un’ora.
Tra le partnership più azzeccate citiamo quella della bella
Kourtney, famosa per essere promotrice dell’uso di prodotti naturali ed organici, con
Manuka Doctor, brand di prodotto per la pelle super attento a questi temi.
A conferma del successo dell’operazione ci sono circa 450mila like e oltre 2.400 commenti al suo
post Instagram di qualche settimana fa:
“Sooooo excited to announce that I’m the NEW ambassador for Manuka Doctor skincare! Check out my video on
@ManukaDr #BeeingKourtney #SkincareFromTheHive ”
Ha fatto recentemente parlare di sè anche l’avvenente Caitlyn, un tempo Bruce Jenner, che nelle sue nuove spoglie femminili ha firmato un accordo con
MAC Cosmetics. La notizia, comunicata anch’essa tramite
Instagram, ha però ottenuto “solo” 188mila like, ma con ben 12.844 commenti.
Insomma, per la squadra Kardashian/Jenner si vedono numeri da capogiro sia in termini di seguito sui
social sia in termini di guadagni.
Resta solo da chiedersi di cos’altro saranno capaci queste avvenenti ragazze, guidate dalle loro madri-manager con un incredibile fiuto per il business.