I Social sono una cosa seria. Anche in estate. Chi vorrebbe rinunciare ad un percorso formativo completo, fatto di conoscenze teoriche ed esperienze pratiche? In un mondo riempito di approcci comunicativi sempre più Digital e di interconnessioni Social, le aziende e i marketer non possono evitare di dare un’occhiata all’offerta formativa dei Social Media BootCamp.
In un’esperienza come questa è possibile abbinare alla didattica tradizionale un percorso pratico per una visione strategica ed integrata che aiuti ad apprendere le metodologie utili a gestire la presenza di un brand e di un’azienda sui Social Network. Impossibile farne a meno.
Cos'è un Social Media BootCamp
A dispetto dei classici corsi in aula sul Social Media Marketing, un Summer Camp sorprenderà ogni aspettativa con un programma di 4 o più giorni ricco di eventi. Non possono mancare momenti di interazione e di convivialità, poiché è proprio dallo scambio che si costruiscono collaborazioni ed esperienze lavorative di successo.
Con esempi reali di marketing esperienziale e lezioni all'aperto, gli operatori del web marketing avranno modo di imparare ad esporre il proprio potenziale e comprendere la reale miniera d’oro che hanno tra le mani con l’utilizzo dei Social Media.
Trasformare quello che può sembrare un semplice corso di formazione in un programma di apprendimento esperienziale dal successo straordinario: ogni professionista sa come trovare un metodo per far diventare un'intuizione un'idea contagiosa e vincente.
Perché partecipare e cosa aspettarsi
Andare in profondità, scoprire cose, essere curiosi, ottenere il massimo da sé stessi: ecco perché partecipare ad un Social Media BootCamp.
L'enorme potenziale dei Social Media è tutto da scoprire, così diventa sempre più importante progettare e pianificare con attenzione le proprie competenze con un corso di formazione chiaro, utile, semplice, innovativo.
Il Social Media Boot Camp potrebbe rappresentare l'occasione per scoprire tutti gli strumenti più efficaci per un Social Media Marketer ed un terreno fertile per mettersi alla prova con i Project Work. Con un approccio operativo e concreto, l’offerta formativa garantisce ai partecipanti di vivere giornate stimolanti studiando casi di successo, testando le proprie capacità con lavori di gruppo, in un ambiente assolutamente informale.
Cosa aspettarsi dal Social Media BootCamp? Che bella domanda! Entrare a far parte della grande famiglia degli esperti di Social Media significa affrontare l'ignoto, imparare a buttarsi a capofitto in ogni esperienza formativa, diventare guerrieri del digitale.
Comincia a pensare di poter superare ogni tuo limite, solo così avrai il coraggio di intraprendere un percorso di studi assolutamente diverso dal solito.
L'importanza della formazione
Crescere significa assumersi delle responsabilità. Conquistare il proprio tempo, diventare proattivi nel Caos del mondo del Web 3.0, porsi obiettivi ambiziosi: la formazione è importante. Manager, imprenditori, Freelance, studenti, creativi, devono imparare a superare i propri limiti ed entrare in contatto con il mondo dei Social Media.
L'apprendimento esperienziale proposto da un Social Media Bootcamp si pone a pieno titolo come occasione per studiare le potenzialità dei Social Media per la propria attività sviluppando competenze ed abilità indispensabili per lavorare nel Digital marketing.
Sporcati le mani: è arrivato il momento di affrontare le sfide quotidiane con laboratori intensivi fatti di strategie, piattaforme e metriche vitali per ogni Social Media Manager.
I Project Work: le esperienze sul campo da non perdere
Come pianificare una strategia di marketing sui Social Media? Come apprendere le tecniche più efficaci per lavorare come Community Manager? Scoprire gli Epic Fail più famosi ed imparare a non ripeterli? Con il Social Media BootCamp potrai provare sul campo a trovare le risposte a questi quesiti.
Seguendo i Social Media workshop potrete apprendere come rinnovare il modo di comunicare delle aziende prendendo spunto dai migliori esempi di marketing esperienziale.
Mettere direttamente in pratica le nozioni apprese: ecco perché le sessioni di studio si muovono spesso in parallelo alle sessioni operative, andando a costituire un unico project work multidisciplinare. Si tratta di una formula ibrida, ma molto potente per massimizzare l’apprendimento di ciascun partecipante. Sarà dura, ma buttati ed iscriviti ad un Social Media BootCamp senza esitazione.
La tua Social Media Strategy a 360 gradi: iscriviti ad un Social Media BootCamp
Nell'economia dell'esperienza e delle emozioni, sembra inevitabile partecipare ad un Social Media workshop all'aperto, in ambienti ricchi di stimoli per l’apprendimento, dove poter soddisfare bisogni di socialità e divertimento in più.
La creatività è l’arma fondamentale del mondo Social, così come dei corsi di formazione pianificati. A dispetto del "vecchio marketing", per distinguersi è ora di approcciare al marketing in un modo assolutamente innovativo. La partecipazione ad un Social Media BootCamp stimola progetti nuovi, riflessioni importanti, affermando un metodo di apprendimento esperienziale.
Immagina un grande corso in aula - altamente esperienziale - sulle tematiche del Social Media Marketing. Oltre alle attività teoriche, diversi workshop, project work, esercitazioni e momenti di esperienza consentiranno ai partecipanti su come progettare una Social Media Strategy a 360 gradi.
Vuoi partecipare al Social Media BootCamp 2016 di Ninja Academy? Scopri di più.