Video

Ford assieme a Metal Gear Solid nei nuovi spot

Il videogame rivive una seconda vita nelle pubblicità delle nuove autovetture

Vi ricordate tutti di Metal Gear Solid vero? Il fantastico gioco di spionaggio per Playstation, firmato Konami, che ha fatto trepidare parecchi fanciulli nell'inverno del ‘98. Quell'anno la società di intrattenimento giapponese vendette oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, così il videogame divenne un vero e proprio successo commerciale. Adesso il gioco rivive una seconda vita negli spot Ford.

Metal Gear Solid e Overdubs

Per pubblicizzare le nuove auto, la casa automobilistica americana ha lanciato una nuova campagna in cui vengono riprese alcune sequenze della storia di Metal Gear Solid. Grazie all’overdubbing, il doppiaggio è stato ricostruito con le voci dell’edizione originale, quindi insieme a David Hayter che ritorna nei panni di Solid Snake. Nel primo spot comparso qualche giorno fa su Youtube il Colonnello Campbell spiega le caratteristiche della Ford Focus SE:

Difficile non rivivere l'adrenalina del gioco dopo aver sentito quei suoni. Esilarante anche il rifacimento dell’episodio con Psycho Mantis che legge nella mente di Snake e dice: "So, you are interested in the Ford Fusion Titanium? … Its a perfect car for you”.

L'influenza degli anni '90

L’iniziativa "Overdub" di Ford sembra avvicinarsi notevolmente alla campagna intrapresa qualche anno fa da Honda che aveva inserito alcuni giocattoli degli anni ’90, come G.I. Joe, Jem e He-Man, nei suoi spot pubblicitari.

Inoltre per calcare questa linea, Ford ha di recente lanciato nuovi commercial usando altri miti degli anni passati. Come Captain Planet e i Planeteers per pubblicizzare il nuovo veicolo elettrico all'avanguardia Ford Focus Electric:

Una strategia che piacerà sicuramente ai nostalgici degli anni ’90. Voi cosa ne pensate?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY