Business

Forbes Global Game Changers List: le personalità che stanno cambiando il mondo

La lista di Forbes con i migliori dirigenti del mondo

Federico Gambina 

Web Editor & Social Media Specialist

Nonostante la condizione stagnante dell'economia globale e le preoccupazioni sulle disuguaglianze di reddito, la privacy, la sicurezza, le politiche delle banche centrali e dei prezzi dell'energia, alcuni dirigenti, con rispettive società, godono di una crescita davvero impressionante.

In un'epoca di avanzamento implacabile in ogni campo, questi individui sono riusciti a creare delle vere e proprie innovazioni che stanno cambiando il nostro modo di vivere. Forbes ha stilato una lista di questi famosi dirigenti. Vediamo insieme alcuni nomi.

La lista Forbes dei Global Game Changers

Forbes Global Game Changers List

Mark Zuckerberg, diventato un miliardario prima del suo 24° compleanno grazie all’incredibile crescita di Facebook, ha continuato ad investire sull'innovazione. Il servizio di photo-sharing Instagram è stato solo l'inizio; negli ultimi anni Facebook ha investito svariati miliardi di dollari in acquisizioni: 22 miliardi di dollari per WhatsApp e 2 miliardi per Oculus.

Grazie al lavoro di Travis Kalanick, CEO di Uber, il servizio è ora disponibile in 405 città di tutto il mondo e in alcuni mercati è disponibile per il cibo e anche per altre forniture. La società ha raccolto più di 10 miliardi di dollari, facendo crescere la società di oltre 62 miliardi di dollari.

global-game-changers

Howard Schultz, CEO di Starbucks, ha trasformato una commodity in un vero e proprio lifestyle brand. Starbucks ha ora più di 24.000 punti vendita in 70 paesi, 6.000 aperti negli ultimi cinque anni. Le vendite sono cresciute del 17% e il fatturato nel 2015 è stato di 19,2 miliardi di dollari.

Gli innovatori non provengono solo dagli Stati Uniti d'America. L'est del mondo sta facendosi strada con delle personalità davvero interessanti. Vediamo di chi si tratta.

In tempi non sospetti, Bom Kim, CEO di Coupang, prese di mira il potente Amazon, creando una piattaforma di vendite online che sta ottenendo una delle crescite più rapide mai viste nella Corea del Sud, con un patrimonio netto pari a 950 milioni di dollari.

Jack Ma, founder di Alibaba, ha dato vita alla più grande società Internet in Cina. Un eCommerce che unisce le funzioni di Amazon, eBay e PayPal sotto lo stesso tetto. Nel 2014 Alibaba ha esordito in borsa con l'offerta pubblica iniziale più grande della storia di Internet. Nel 2015 il fatturato ammontava a 12,3 miliardi con un margine di profitto del 45% circa.

Una cose è certa, sono i dirigenti più ricchi del mondo. Siete curiosi di sapere quali sono gli altri nomi? Date uno sguardo alla lista completa.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY