Eventi

Webby Awards 2016, ecco i nominati di quest’anno

I Webby Awards sono alle porte, correte a votare il vostro candidato preferito!

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Nell'era digitale i Webby Awards sono il più alto riconoscimento che si possa ricevere per il proprio progetto, idea o strategia digitale.

I Webbys sono ogni anno annunciati dalla International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), che vanta più di 1000 membri, esperti digitali, luminari di internet, digital influencer mondiali. Tutti i componenti giusti per decretare i migliori vincitori dei Webby Awards.

Webby Awards 2016, ecco i nominati di quest'anno

I candidati vengono selezionati in base alla capacità di fornire un'esperienza digitale a 360°, che sia rilevante per i consumatori.

I progetti sono suddivisi in diverse categorie: Advertising, Mobile sites, Web sites, Social Media e Online Film & Video. Il giorno tanto atteso, in cui verranno dichiarati i vincitori per ognuna di queste categorie, è fissato a maggio.

La caratteristica principale dei Webby Awards è che i nominati possono essere votati non solo dall'Academy ma anche dal pubblico. Come? Basta osservare tutti i candidati per ogni categoria e votare direttamente sul sito.

Ecco alcuni dei protagonisti di quest'anno: per la sezione Best overall social presence troverete CNN, ma anche la celebre saga di Games of Thrones con "The Sight".

Webby Awards 2016, ecco i nominati di quest'anno

Per la categoria Entertainment tra i nominati anche i fenomeni di Star Wars, Marvel con i creatori dell'app; infine, Snapchat trova spazio nella categoria Social con l'esperienza Tastmade, piccole ricette protagoniste dell'app del momento.

Webby Awards 2016, ecco i nominati di quest'anno

Oltre ai nomi più celebri troverete tante altre idee, innovative, sempre più legate al modo social e non.

Scoprirete che la tendenza sempre più crescente nel mondo del web è quella di creare delle esperienze complete, che colpiscano e coinvolgano il consumatore in tutte le fasi della sua vita quotidiana: un'app per giocare, una storia per scoprire le anticipazione della sua serie preferita e, ancora, un'applicazione utilizzata per rendere più semplici le attività quotidiane.

Tutti dettagli che non passeranno sicuramente inosservati ai giudici e che saranno determinanti per nominare i vincitori finali.

Cos'aspettate allora a votare? I Webby Awards stanno arrivando!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY