Social Media

Frank Underwood, Barilla, #bastatacere: epic win ed epic fail della settimana

Un epic fail bolle in pentola: Barilla, pardon?

Ancora una volta, il web ha regalato grandi emozioni. Sempre merito dei fedelissimi Twitter e Facebook: a colpi di win e fail, anche questa settimana siamo soddisfatti. Ora la domanda è: a quando un epic win o un epic fail su Snapchat? Nel frattempo: gustatevi questi post epici.

Win

..E il premio epic win degli ultimi sette giorni va a un'anguria! Sì, non ci sono vip, politici, modelle seminude ad incantare tanti, tantissimi spettatori nella diretta Facebook. Visto da oltre 800.000 visitatori e cliccato quasi 8 milioni di volte, il video live ideato dal portale di Buzzfeed, dimostra -in diretta- come far esplodere un'anguria mettendoci degli elastici intorno. Per fare audience, ci vuole un po' di sale nell'angur..ehm, in zucca!

Cosa si dice solitamente sulle bionde? Giusto: "se sono fresche, sono la fine del mondo". E se sono social, sono insuperabili, potremmo dire. La provocazione di Carlsberg? Win.

E la risposta di Ceres? Probably. Nell'incertezza: epic win!

Ancora un altro win. Lo citiamo perché è quello che vorremmo porti ad una vittoria concreta alla fine. Lo scorso 4 aprile è stata avviata una campagna social #bastatacere per denunciare la violenza ostetrica, ovvero per cercare di dare fine agli abusi verbali, psicologici e chi più ne ha più ne metta, contro le donne  in un momento epico della loro vita. Una campagna social per sensibilizzare: e vince, vincono tutti coloro che vogliono diffondere i problemi reali rendendoli accessibili per tutti. Ci siamo anche noi: #bastatacere.

 

Chi dorme non piglia tweet, ma il social che cinguetta non è rimasto impassibile al video di Mark Settle, un giornalista della BBC. Due pezzi di un binario di legno, visibilmente diversi dal punto di vista delle dimensioni, riescono a combaciare perfettamente una volta sovrapposti. Ma che mistero è? Non lo sappiamo, intanto Twitter impazza.

Chi vince sempre? Frank Underwood. Lo sa bene il primo ministro inglese David Cameron dopo aver pubblicato un tweet sul tema scottante delle tasse. Ehi David, non male! Oltre 3000 retweet.

Dalla Casa Bianca di House of Cards arriva però una risposta. Ops..

Una gif vale più di 12ooo tweet. Frank, un epic win tassativo per te.

Fail

Social Media Manager cercasi. Lo abbiamo capito, la politica non è per tutti. Ma a quanto pare, anche qualcos'altro. Tutto win tranne quello che è fail. 

Un epico epico epico fail per tutti i tweet riguardanti il bacio in diretta nella trasmissione serale Amici del sabato sera. Commenti omofobi e persone perplesse? Strategia mediatica o no, che ad oggi ci siano ancora commenti negativi a riguardo questo produce solo un grande epic fail. Però, siamo d'accordo con chi dice, forse ironicamente o forse no, "l'amore vince sempre".

[UPDATE] Questo no, questo agli italiani non si deve fare. Ma come, Messieurs? Non sapete che la pasta è sacra nel Bel Paese e che ci sono tempi di cottura e procedimenti esatti?

Per fortuna, ci pensa Barilla Italia a recuperare.

Ci sono tanti modi per preparare la #Carbonara. Poi c’è quello giusto. Ve lo mostriamo in questa ricetta realizzata con HuffPost Italia. Bon Appétit!

Posted by Barilla on Saturday, 9 April 2016

 

E come sempre, che il social ce la mandi buona (e al dente!). Alla prossima settimana epica.

Nella prima versione dell'articolo era stato attribuito a Barilla un Epic Fail che invece non merita. Non abbiamo conferme che Barilla sia legata a questo video.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy