Altra settimana, altra corsa, con la raccolta dei social epic win e fail dedicata a San Valentino. Come ogni anno i brand si sono cimentati nella condivisione di contenuti dedicati a questa giornata speciale: qualcuno è stato bravo, qualcun altro no!
La prima nota di merito, prima che a brand e contenuti, la diamo direttamente a Facebook, che su Messenger ha offerto la simpatica possibilità di impacchettare i messaggi d'amore. Un bel modo per mandare un messaggio speciale.
Passando ai contenuti, cominciamo con un brand che si sta rivelando stella nascente del mondo social: parliamo delle onoranze funebri Taffo, che non perdono occasione per condividere post dedicati a tutte le occasioni speciali. Anche per la festa degli innamorati non si sono fatti aspettare, andando oltre il concetto di buono o cattivo gusto. Qua siamo in presenza di pura genialità: per noi WIN.
Passiamo a Coca Cola, che quest'anno ha sfruttato il potere dell'interazione diretta con gli utenti in una campagna specifica per Twitter. Infatti il brand si è trasformato in cupido, le cui frecce contenevano messaggi d'amore.
Bastava menzionare il brand, la persona amata e usare l'hashtag #TasteTheFeeling perché Coca Cola scoccasse un tweet contenente una dichiarazione d'amore al destinatario della dedica. Per noi è WIN.
Il primo FAIL lo diamo a Carrefour. Il San Valentino del colosso della grande distribuzione è stato all'insegna delle faide del mondo dello spettacolo e dell'attualità. Valentino VS Marc? Fedez VS Morgan? Sarri VS Mancini? Secondo noi non hanno voglia di fare pace con cola e pizza offerti da loro. Per non parlare di quelle che, faide, non sono: Zoo di 105 VS Radio Deejay?!?
Per un nuovo FAIL ci tocca andare oltreoceano con un post pubblicato direttamente da Glock, sì il produttore di pistole. Secondo il brand nulla dice ti amo come una scatola di cioccolatini ripiena di pistola automatica e proiettili. Ne siamo proprio sicuri?
E con questa chiudiamo anche la San Valentino edition dei migliori/peggiori post nel mondo social. Secondo voi ce n'è scappato qualcuno? Fatecelo sapere sulla nostra fanpage di Facebook!