Social

Il 2016 è appena iniziato: gli Epic Win e gli Epic Fail della settimana

Auguri di buon anno troppo in anticipo, nuovi meme, i Golden Globe che si trasformano in gif... Questi e molti altri sono gli Epic Win e gli Epic Fail dei primi giorni del 2016

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Siamo entrati da poco meno di due settimane nel 2016 e già nel mondo del social web è successo di tutto: auguri di buon anno un po’ troppo in anticipo, meme che nascono e diventano virali, i Golden Globe che si trasformano in gif, calorosi addii a star della musica che ci hanno abbandonato e addii che vorrebbero essere sentiti, ma che in realtà sfociano in clamorosi epic fail.

Insomma, non ci si annoia mai.

A capodanno numerosi SMM, troppo frettolosi e forse un po’ distratti, hanno voluto essere i primi a fare gli auguri ai propri follower e ci sono riusciti: questo perché, invece di mezzanotte, gli auguri li hanno fatti a mezzogiorno.

Il giornalista Simon Ricketts ha retwettato i sovraeccitati SMM creando un esilarante gioco di tweet. 


2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana5

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana62016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana7

Noi in Italia non siamo stati da meno: Rai, in diretta nazionale da Matera, ha fatto il countdown… in anticipo di un minutoGli utenti su Twitter si sono scatenati!

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana11 2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana12 2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana15 2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana16 2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana17Ma gennaio è anche il mese dei Golden Globe, uno dei premi più importanti nel mondo dell’intrattenimento. Le star di film e serie tv sono sotto i riflettori: nessun dettaglio passa inosservato.

Come lo sguardo di Leonardo DiCaprio quando viene urtato per errore da Lady Gaga, mentre lei stava salendo sul palco per ritirare il premio per il suo ruolo da protagonista in American Horror Story - Hotel.

giphy

La gif è diventata virale, e si è pure evoluta. Infatti i The Jackal hanno trasformato questo piccolo incidente nella rappresentazione del rapporto tra Leonardo DiCaprio e gli Oscar.

Ride bene chi ride ultimo (cit. Oscar)

Posted by the JackaL on Martedì 12 gennaio 2016

Questa però non è l’unica gif che rappresenta questa relazione conflittuale: DiCaprio ci prova a prendere l’Oscar… ma non ci riesce. Noi continuiamo a fare il tifo per lui, magari questa è la volta buona.

giphy orso

Purtroppo in questi giorni ci ha lasciato David Bowie, una grande perdita del panorama artistico. Molti i saluti al grande artista e molte le grafiche commoventi.

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana2

Eppure qualcuno è riuscito a confondere il volto che ha fatto la storia della musica di David Bowie con quello del suo sosia Kaspar Capparoni. Certo, gli somiglia, ma l’errore è clamoroso.

 

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana9

Ne parla anche Social Media Epic Fail, insomma, L’Eco di Bergamo non se la sta passando molto bene.

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana8

A parte il mondo dello spettacolo, in questi giorni, su Facebook ha spopolato un nuovo meme: Sii come Bill.

Bill è un ragazzo come tutti gli altri, solo, che lui, è intelligente. Un ragazzo da cui prendere esempio.

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana19

Sii come Bill ha spopolato, in pochissimo ha raggiunto i 500.000 like e molti hanno replicato questo format, in diverse ed esilaranti varianti: Sii come Tanuzzo la variante Siciliana, ma soprattutto Sii Malvagio come Gianni Morandi.

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana18

Chissà se questa pagina è curata dal misterioso social media manager di Gianni Morandi, offeso dal fatto che Gianni continua a negare la sua esistenza.
Vi ricordate l’errore nel post che ha fatto emergere i dubbi?

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana1

Selvaggia Lucarelli è stata una delle prime a sottolineare la stranezza di quel post e, come con Gianni Morandi prima, qualche giorno fa ha scovato un errore in un post pubblicato da Paola Perego. 

2016_e_appena_iniziato_gli_epic_win_e_gli_epic_fail_della_settimana10

State attenti Social Media Manager, siete osservati!
Tanti Epic win & Epic Fail, e il 2016 è solo iniziato… chissà cosa ci aspetta. Quali sono stati per te i migliori Epic win ed Epic Fail della settimana?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy