Sarà merito della neve, delle luci, degli alberi e/o di Babbo Natale..beh?! Io non lo so, ma di fatto qualcosa in questo periodo cambia. L'atmosfera è molto più magica ed i nostri cuori (teoricamente) si aprono alla bontà, ed i creativi lo sanno bene.
Non a caso, è proprio in questo momento dell'anno che agenzie creative e brand uniscono le forze per creare ed offrire campagne emozionanti ed originali.
Proprio per questi motivi abbiamo selezionato le campagne creative più belle degli ultimi anni.
Coca-Cola
Il brand che contraddistingue le festività è senza dubbio Coca-Cola. La storia che lega il brand a Babbo Natale è leggendaria. Negli anni il brand è riuscito ad influenzare l'immaginario della popolazione, riuscendo in un'impresa più unica che rara: unire il brand al simbolo per eccellenza del Natale.
Mercedes Benz
Se credete che Babbo Natale usi ancora la slitta vi sbagliate di grosso! I tempi sono cambiati ed anche Babbo Natale ha iniziato a muoversi con un mezzo più moderno e contemporaneo.
Bauli
Con questo spot Bauli sancisce ufficialmente l'arrivo del Natale. E poi, come dimenticare la colonna sonora della campagna, entrata a tutti gli effetti nelle raccolte di canzoni natalizie più belle di sempre.
Apple
In questo caso non servono parole, il video ha un messaggio preciso: è proprio grazie alla tecnologia che si possono "cristallizzare" i momenti più belli, rendendoli indimenticabili.
WestJet
Un vero e proprio miracolo di Natale quello messo in atto da WestJet, iniziato nel 2013 con la campagna WestJet Christmas Miracle: real time giving, e migliorato nel 2014. Un Babbo Natale blu arriva nella Repubblica Dominicana ad ascoltare i desideri non dei viaggiatori, bensì della popolazione locale. Di questo spot vi avevamo già parlato qui.
John Lewis
Gli spot di Natale di John Lewis, attesissimi ogni anno in tutto il mondo, rappresentano per molti un vero countdown al Natale. A noi ha colpito molto la commovente storia di un ragazzino di nome Sam e il suo amico immaginario, Monty il pinguino.
Sainsbury’s
Un Natale catastrofico ed eroico per Mog, gatto protagonista della campagna. Lo spot è stato realizzato, anche, per pubblicizzare il nuovo libro: "Mog's Christmas Calamity", i cui proventi andranno interamente a Save The Children.
E tu, quale campagna natalizia proprio non riesci a dimenticare?