Epic & Fail social

Epic social: i win e i fail della settimana

In questa nuova puntata della rubrica Ninja più LOL, si passa da Frank Underwood a Radio Maria, tutto abbondantemente condito con Star Wars

È stata una settimana in cui tutti i riflettori erano puntati su Star Wars 7, tanto da indurre
il nostro team a creare un articolo ad hoc per raccogliere i post migliori in tema Guerre Stellari.
Non sono stati tutti degli epic win come quello, ad esempio, di L'Oréal:

Epic social: i win e i fail della settimana

Ma ci sono stati anche degli epic fail francamente evitabili, come quello del PD:

Epic social: i win e i fail della settimana
Alessia Rotta (responsabile Comunicazione del Partito Democratico) non sei stata tu, vero?

Ancora per restare un attimo nello spazio con Star Wars, ecco la bellissima idea di un servizio di pompe funebri... sì, avete letto bene, pompe funebri:

Epic social: i win e i fail della settimana

Dal cinema passiamo alla TV, con il teaser della quarta stagione di House Of Cards.

Con le presidenziali USA alle porte, Frank Underwood lancia la sua campagna, con un sito web fantastico e con la sigla FU16, che oltre ad essere le iniziali del protagonista, richiamano anche la colorita espressione f***k you, in linea col personaggio.

Epic social: i win e i fail della settimana

Flickr, invece, ha aperto una call per nuove assunzioni. Come? Attraverso stringhe di codice, così:

Epic social: i win e i fail della settimana

Virando su argomenti più seri, domenica sera è andata in onda l'inchiesta di Report su Eni: dato che il format della Gabanelli non prevede interruzioni e contraddittorio, l'azienda ha risposto su Twitter con un contro-dossier, con tanto di documenti, infografiche e smentite. Insomma, Marco Bardazzi e il team ci hanno mostrato come si reagisce sui social ad una crisi.

Concludiamo con un nuovo protagonista del panorama social italiano, Radio Maria, che su Twitter e su Facebook inizia a spopolare e ad essere presa di mira da troll di varia natura. Guardando però l'immagine di copertina che hanno scelto non c'è da stupirsi:

Epic social: i win e i fail della settimana

E voi? parteciperete alla Mariatona?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY