#Digi4Italy

Digital for Italy: con Ninja Academy i top digital manager adottano le PMI italiane

Nasce un programma di mentorship pro bono per sostenere la digitalizzazione del Paese

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Dedicato a tutte le piccole e Medie Imprese del territorio italiano che sono pronte a mettersi in gioco nel 2016; a quelle realtà ed organizzazioni di zone svantaggiate a seguito di avvenimenti disastrosi; alle aziende in crisi che non riescono a risollevarsi con le proprie forze o che hanno sempre operato in settori tradizionali di mercato e che ora si affacciano con difficoltà al digital; alle ONG ed Onlus che desiderano cambiare il mondo anche attraverso il digitale: nasce oggi Digital for Italy, un programma di mentorship nazionale che mette in connessione i top tech manager con le Piccole e Media Imprese che più hanno bisogno delle loro competenze per digitalizzarsi.

Digital-for-Italy

Vorresti aprire un eCommerce ma non sai su quale piattaforma? Hai creato una fanpage su Facebook ma non sai come gestirla? La tua impresa è in crisi o sta provando con tutte le sue forze ad uscirne? Sai che il digitale è un’opportunità ma ti sembra talmente vasta che non sai dove cominciare? E se qualcuno potesse offrirti consigli, suggerimenti, ispirazioni che ti aiuteranno a far crescere la tua organizzazione o la tua PMI nel 2016?

Da oggi 85 talenti dell’industria digitale tra CEO, Country Manager e Founder per tutto il 2016 adotteranno una PMI a testa, mettendo a disposizione il loro know-how gratuitamente, aiutandola a cogliere le potenzialità del digitale.

Ogni mentor sceglierà l’azienda che desidera aiutare in base alle proprie competenze, con l’ottica di massimizzare le potenzialità del suo intervento applicandole a quella realtà. La piattaforma Digital For Italy è studiata per permettere il miglior matching tra skill offerte e sfide da affrontare.

Sei una PMI e vuoi candidarti?
Esplora i Mentor a disposizione!

Abbiamo chiamato a raccolta il gotha del digitale per invitarli a sbloccare il potenziale di tante Piccole e Medie Imprese italiane e abbiamo scelto la canzone We Are The World per promuovere questa iniziativa perché ha alla base gli stessi valori che ci stanno a cuore: unità, coesione, volontà di costruire un mondo migliore per chi seguirà le nostre orme.

 

Crediamo nel digitale, crediamo nelle piccole e medie imprese e vogliamo dimostrarlo, dando una mano attraverso la nostra professionalità e offrendo una parte del nostro tempo professionale a quelle aziende che ritengono di avere bisogno del nostro aiuto.

Vogliamo vincere insieme alle aziende con cui collaboreremo la grande sfida della crescita anche in questo momento. E crediamo infine che la parte più importante di questo nostro progetto sia qualcosa che non si vede e che non si tocca: la fiducia, in noi stessi e nelle piccole e medie aziende italiane.

[Best_Wordpress_Gallery id="9" gal_title="Digital For Italy"]

 

Chi sono i mentor?

In tanti hanno accolto il nostro invito, ecco qualche nome di coloro che potrebbe essere il tuo mentor per tutto il 2016!

Stefano Hesse, Head of Corporate Communications EMEA, Facebook
Francesco Gagliardi, Vendor Sales Manager, Google
Andrea Santagata, founder Banzai
Daniele Chieffi, Media Relations ENI
Andrea Ghizzoni, Country Manager WeChat
Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing
Luca De Fino, Head of Content & Digital Pr Ogilvy
Carlo Rinaldi, Head of Digital, Microsoft
Michele Giliberti, Advertising Lead, Amazon Italia
Agostino Santoni, DG, Cisco Italia
Luigi Sergio, Manager Portfolio Marketing, IBM
Marina Fantini, Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn
Layla Pavone, Venture Partner, Digital Magics
Anna Testa, Head of TIM #WCAP Milano, Telecom Italia
Marco Agosti, VP Media Tiscali
Andrea Febbraio, CoFounder, Teads
Marco Magnaghi, Chief Digital Officer, Maxus
Luca Daher, Sales Directory, Spotify
Massimo Guastini, Presidente, ADCI
Marco Massarotto, Founder, DOING

Digital For Italy

Lavori da anni nel Digital e vorresti unire la tua voce al coro di Mentor?
Invia la tua candidatura qui!

Per il progetto di free mentorship Digital For Italy, i professionisti digitali italiani offriranno il loro know-how ad una Piccola e Media Impresa a testa per un periodo di un anno, aiutandola a cogliere le potenzialità del digitale. È possibile candidarsi fino a lunedì 29 febbraio 2016.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY